Schede di riferimento
News Serie TV

Kaos: Aurora Perrineau protagonista della serie Netflix che reinterpreta la mitologia classica

Il drama porta la firma dello sceneggiatore di The End of the F***ing World Charlie Covell.

Kaos: Aurora Perrineau protagonista della serie Netflix che reinterpreta la mitologia classica

Aurora Perrineau, che gli appassionati di serie tv conosceranno soprattutto per il ruolo della detective Dani Powell in Prodigal Son, è stata scelta come protagonista di Kaos, una delle nuove serie britanniche di Netflix creata dalla sceneggiatrice di The End of the F***ing World Charlie Covell. Lo fa sapere Deadline.

La trama di Kaos

Kaos, ordinata ufficialmente da Netflix lo scorso dicembre insieme ad altre serie originali britanniche, è presentata come una reinterpretazione insolita e contemporanea della mitologia greca e romana a più livelli e attraverso i generi. È un fantasy che ci porta dalla Terra agli Inferi e al Monte Olimpo, esplorando temi tra cui la politica di genere e il potere. I protagonisti sono esseri umani ignari della loro importanza e connessione reciproca che apprendono di fare parte di un'antica profezia. Scopriranno la verità sugli dèi e su cosa stanno facendo agli umani? E se lo faranno, riusciranno a fermarli?

Il ruolo di Aurora Perrineau

Secondo Deadline, Perrineau - vista in passato anche in serie come When They See Us, Into the Dark e Pretty Little Liars - interpreterà un personaggio di nome Riddy, legato alla storia di Orfeo. Per il momento non sono stati annunciati altri casting ma probabilmente ne torneremo a parlare tra non molto. Sappiamo, invece, che la regista della serie sarà Georgi Banks Davies, già dietro la macchina da presa nell'acclamata serie di Sky I Hate Suzie.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo