News Serie TV

Kaiser Karl: Disney+ ordina una serie sulla vita dello stilista Karl Lagerfeld

4

Lungo sei episodi, il drama è prodotto dalla casa di produzione di Lupin e sarà girato in Francia.

Kaiser Karl: Disney+ ordina una serie sulla vita dello stilista Karl Lagerfeld

Lo stile unico e la personalità ombrosa dello stilista visionario Karl Lagerfeld saranno al centro di Kaiser Karl, una nuova serie Star Original ordinata da Disney+. Lo ha annunciato Jan Koeppen, Presidente di The Walt Disney Company EMEA, dal palco del Lille Dialogues sottolineando ancora una volta l'impegno dell'azienda nell'ideare, sviluppare e produrre nuovi contenuti in collaborazione con società di produzione europee.

Kaiser Karl: I primi dettagli della serie su Karl Lagerfeld

Basata sull’omonima biografia dello stilista scritta da Raphaëlle Bacqué - coinvolto anche come autore della serie insieme agli sceneggiatori Isaure Pisani-Ferry e Jennifer Have - Kaiser Karl avrà sei episodi che saranno girati in Francia e prodotti dalla casa di produzione parigina Gaumont, la stessa che ha portato al successo Lupin di Netflix. Al momento non si conoscono altri dettagli sulla produzione e sul cast.

La trama

La prima serie incentrata sull'importante figura di Karl Lagerferld, Kaiser Karl inizia durante l’estate del 1972 e ripercorre le tappe del lavoro di Lagerfeld per diventare il successore di Coco Chanel, morta l’anno precedente, e lo stilista francese di maggior successo in un periodo in cui Yves Saint Laurent era la più grande personalità della moda. La rivalità tra Lagerfeld e Pierre Bergé (compagno di Yves Saint Laurent) così come la storia d’amore di Lagerfeld con Jacques de Bascher saranno tematiche altrettanto centrali nella serie. Raccontando anche il contesto dentro il quale si muoveva, Kaiser Karl si addentrerà nel mondo di Lagerfeld e nella sua personalità. Per tutta la vita, infatti, il visionario stilistà è stato un personaggio misterioso, pur essendo molto famoso. Farà luce sulle case di moda di lusso degli anni ‘70 e su come Lagerfeld abbia costruito il suo brand personale unico e talvolta controverso in un mondo in cui le apparenze sono tutto.

Le dichiarazioni

Jan Koeppen, Presidente di The Walt Disney Company EMEA, ha dichiarato: “Disney+ ci ha dato l’opportunità di raccontare storie europee a un pubblico internazionale. Abbiamo una lista di titoli europei incredibilmente varia ed entusiasmante, e Kaiser Karl è un esempio del tipo di storie che vogliamo raccontare. Riteniamo inoltre che la storia di Lagerfeld non sia stata davvero valorizzata fino ad ora e non vediamo l'ora di condividerla con il nostro pubblico di Disney+”.

Pauline Dauvin, Vice Presidente della programmazione e delle produzioni originali di The Walt Disney Company France, ha aggiunto: “Siamo stati immediatamente affascinati dall’idea di un adattamento della biografia di Bacqué, che segnerà la prima collaborazione tra Disney e Gaumont su uno show originale francese. La serie mostra un momento unico di trasformazione dell’industria della moda in Francia negli anni ‘70, incarnato da un’icona dalle molteplici metamorfosi, Karl Lagerfeld”.

Christophe Riandée, Vice CEO di Gaumont ha affermato: “Kaiser Karl è un’icona del nostro secolo e fin dall'inizio Disney ci ha sostenuto molto condividendo la nostra visione creativa dello show. Siamo entusiasti di iniziare”.

Foto Karl Lagerfeld: (Charles Sykes/Invision/AP)

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo