Julia: Rachel Bloom nella seconda stagione della serie di HBO Max
L'ex star di Crazy Ex-Girlfriend ricoprirà un ruolo ricorrente nel drama con Sarah Lancashire nei panni dell'iconica chef Julia Child.
Rachel Bloom si destreggia tra i fornelli! L'attrice dell'acclamata comedy musicale Crazy Ex-Girlfriend ha firmato per ricoprire un ruolo ricorrente nella seconda stagione di Julia, la serie che racconta la vita e la straordinaria carriera di Julia Child, la chef che negli anni '60 fece conoscere agli americani tramite il suo programma tv The French Chef i segreti della cucina raffinata. Ancora inedita in Italia, la serie negli Stati Uniti ha debuttato su HBO Max lo scorso marzo ed è stata rinnovata a maggio.
La trama e il cast di Julia
Scritta da Daniel Goldfarb (La fantastica signora Maisel) con lo showrunner Chris Keyser e diretta da Charles McDougall (House of Cards), Julia è ispirata alla carriera della celebre chef Julia Child, qui interpretata dalla bravissima Sarah Lancashire. Child negli anni '60 aprì gli occhi agli americani sulla particolarissima cucina francesce tramite il suo programma tv e si impose come vera "influencer" ante litteram. La storia di Julia Child è anche la storia di un periodo di grande crescita per gli americani che, in quegli anni, scoprirono la tv pubblica, il femminismo e i diversi movimenti culturali che animavano il dibattito collettivo. Nella serie recitano anche David Hyde Pierce nei panni del marito di Julia oltre a Bebe Neuwirth, Brittany Bradford, Fran Kranz e Fiona Glascott.
Il ruolo di Rachel Bloom
Bloom, che vedremo prossimamente anche nella nuova comedy del co-creatore di Modern Family Steven Levitan intitolata Reboot, in Julia interpreterà Elaine Levitch, un personaggio che arriva come un fulmine per lavorare con Julia Child nel suo programma culinario.