John Turturro e Winona Ryder nella miniserie di HBO The Plot Against America

-
16
John Turturro e Winona Ryder nella miniserie di HBO The Plot Against America

La rete americana HBO ha annunciato gli attori - come sempre di altissimo profilo - che faranno parte del cast di The Plot Against America, prossima miniserie del pluripremiato David Simon, l'ideatore di The Wire e delle più recenti Show Me a Hero e The Deuce. La lista include John Turturro, reduce da Il Nome della Rosa, e la protagonista di Stranger Things Winona Ryder.

Basato sul romanzo del 2004 di Philip Roth Il complotto contro l'America, il drama di 6 episodi immagina una storia americana alternativa attraverso gli occhi di una famiglia ebrea del New Jersey, cittadini della classe operaia alle prese con l'ascesa politica di Charles Lindbergh, un eroico aviatore e xenofobo populista che, diventato Presidente, porta il Paese verso un sistema dittatoriale.

Zoe Kazan, con la quale Simon ha già collaborato in The Deuce, interpreterà Elizabeth 'Bess' Levin, un'intelligente madre e casalinga i cui timori per l'escalation del clima politico la spinge a pianificare una possibile fuga dalle forze che sembrano minacciare il suo mondo. Ryder sarà nel frattempo Evelyn Finkel, la sorella maggiore di Bess, la quale 10 anni fa ha dovuto mettere da parte i piani per la sua vita al fine di prendersi cura della madre inferma. Tuttavia, le improvvise attenzioni di un importante sostenitore di Lindbergh - il Rabbino politicamente influente Lionel Bengelsdorf (Turturro) - potrebbero ribaltare la sua situazione, sebbene le posizioni dell'uomo stiano provocando una crescente opposizione all'interno della comunità ebraica.

Faranno parte del cast di The Plot Against America anche Morgan Spector (La nebbia) con il ruolo di Herman Levin, un orgoglioso e supponente padre e agente assicurativo che cerca di mantenere un equilibrio nelle vite dei suoi familiari e amici mentre il suo Paese sembra scivolare in un isolazionismo fascista, anti-semita e xenofobo; Anthony Boyle (Patrick Melrose) di Alvin Levin, il nipote orfano di Herman; Azhy Robertson (The Americans) di Philip, il più giovane della famiglia Levin; e Caleb Malis di Sandy, il figlio adolescente dei Levin, la cui ribellione si impiglia nella sua crescente ammirazione per Lindbergh.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Lascia un Commento