Jessica Lange torna in American Horror Story, già rinnovata per una decima stagione
Riprenderà il ruolo interpretato in Murder House.
Una notizia straordinaria, anzi due, per il numeroso pubblico di American Horror Story. In occasione dell'incontro con i giornalisti della Television Critics Association al press tour estivo, la veterana del drama horror antologico di FX Sarah Paulson ha annunciato che Jessica Lange, non più nel cast dalla quarta stagione, tornerà nell'ottava in onda quest'autunno.
Apocalypse, così è stata battezzata la nuova stagione, metterà insieme le storie e i personaggi del primo e terzo ciclo di episodi per raccontare qualcosa di nuovo. Secondo Paulson, Lange, premiata con due Emmy e un Golden Globe per i suoi ruoli nella serie, tornerà a vestire i panni di Constance Langdon, il diabolico personaggio da lei interpretato in Murder House. Purtroppo solo in un episodio, il sesto, del quale lei sarà la regista.
L'altra buona notizia è stata condivisa dal presidente di FX John Landgraf: benché l'ottava stagione debutterà solo il 12 settembre, già rinnovata da tempo per una nona, American Horror Story tornerà in tv anche con un decimo ciclo di episodi. "[Il co-ideatore Ryan Murphy] ci ha chiesto una decima stagione, che siamo stati felici di concedergli", ha detto. "Molto di tutto questo dipende da Ryan, che si sente ancora ispirato. Penso che l'ottava stagione, attualmente in produzione, sia fantastica e folle, e penso che ai fan piacerà molto. Parte del bello di American Horror Story è la sua natura antologica. Quindi [la sua durata] dipende da quante storie di cui essere entusiasti Ryan e i suoi collaboratori, come Tim Minear, potrebbero inventare".