Schede di riferimento
News Serie TV

Jesse Williams protagonista di Costiera, la nuova serie italiana di Prime Video

73

L'ex star di Grey's Anatomy interpreterà un ex marine italo-americano che risolve problemi in uno dei più esclusivi hotel del mondo, a Positano.

Jesse Williams protagonista di Costiera, la nuova serie italiana di Prime Video

Jesse Williams ha scelto l'Italia per il suo prossimo progetto televisivo! L'attore statunitense, famoso per aver interpretato il Dott. Jackson Avery in Grey's Anatomy, sarà il protagonista e il produttore esecutivo di Costiera, nuova serie originale italiana di Prime Video diretta dal vincitore dell'Emmy Adam Bernstein (30 Rock, Breaking Bad, Fargo) e co-prodotta da Amazon MGM Studios e Lux Vide.

La trama di Costiera, la nuova serie tv con Jesse Williams

Nata da un'idea dell'affermato produttore Luca Bernabei e scritta a Elena Bucaccio, Matthew Parkhill e Francesco Arlanch, Costiera si presenta come un action drama girato in inglese incentrato su Daniel De Luca (Williams), un ex marine per metà italiano che torna in Italia, la terra della sua infanzia, e si occupa di risolvere problemi in uno dei più lussuosi hotel del mondo, situato sulla spettacolare costa di Positano. Poco dopo l'inizio del lavoro in hotel di Daniel, o DD come lo chiamano tutti, una delle figlie del proprietario scompare. Deve fare tutto il necessario per trovarla e riportarla a casa, mentre aiuta gli ospiti dell'hotel con i loro stravaganti problemi.

"Oltre alla presenza di un cast internazionale, la serie Costiera sarà caratterizzata da una trama avvincente, azione e commedia dal ritmo incalzante, un protagonista enigmatico e location spettacolari", si legge nel comunicato diffuso da Prime Video. Per Williams si tratta del primo ruolo regolare in una serie tv dopo l'arrivederci a Grey's Anatomy nel 2021. Lo scorso anno, l'attore è stato uno dei nuovi volti della stagione 3 di Only Murders in the Building e in passato ha recitato anche in Little Fires Everywhere.

"È un'opportunità straordinaria per me lavorare con Jesse Williams in Costiera", ha dichiarato Bernstein. "Ho sempre ammirato il suo lavoro, sia sul palcoscenico sia sullo schermo, ed è il primo attore a cui ho pensato per il ruolo di Daniel De Luca. Jesse garantisce una combinazione perfetta di intelligenza, carisma e umorismo, e siamo incredibilmente fortunati ad averlo come protagonista del nostro show".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti