Jeremy Strong e l'ideatore di The Crown a caccia di nazisti su Netflix
La star di Succession protagonista di un nuovo adattamento de I ragazzi venuti dal Brasile.

È un momento straordinario per Jeremy Strong. Reduce da quattro stagioni nel successo di HBO Succession e in corsa per l'Oscar per la sua interpretazione in The Apprentice - Alle origini di Trump, l'attore statunitense ha firmato con Netflix per il ruolo di protagonista in The Boys From Brazil, nuovo adattamento del romanzo di Ira Levin I ragazzi venuti dal Brasile, una serie a cura nientepopodimeno che dell'ideatore di The Crown Peter Morgan.
Jeremy Strong protagonista di The Boys From Brazil
Pubblicato nel 1976, il romanzo fantapolitico di Levin, dal quale è stato tratto già l'omonimo film di Franklin J. Schaffner, racconta la storia di Yakov Liebermann (il personaggio affidato a Strong nella serie), un cacciatore di nazisti intrappolato in una rete di orrori inimmaginabili dopo essere stato informato di una sinistra cospirazione che sta covando nelle profondità del Sud America: un piano per stabilire un nuovo Quarto Reich a livello mondiale.
Premiato con l'Emmy e il Golden Globe per il ruolo di Kendall Roy in Succession, in tv Strong ha recitato anche in Masters of Sex, Mob City e The Good Wife. In The Apprentice, invece, è stato il volto dell'avvocato Roy Cohn, colui che ha insegnato i segreti e le regole che governano lo spietato mondo degli affari all'attuale Presidente degli Stati Uniti d'America Donald Trump. Sul grande schermo, l'attore arriva da numerosissime esperienze, tra cui quelle ne Il processo ai Chicago 7, The Gentlemen, La grande scommessa e Selma - La strada per la libertà.