News Serie TV

Jenna Elfman lavora al suo ritorno in tv, con un’altra comedy

5

Inoltre, FX ordina il pilota di Pariah, mentre ABC sta rivalutando Clementine.


La star di Dharma & Greg Jenna Elfman potrebbe tornare presto in tv con un’altra comedy. Dopo Growing Up Fisher, 1600 Penn e Incinta per caso, tutte cancellate dopo una sola stagione, l’attrice sta lavorando con lo studio 20th Century Fox Television, lo stesso di Dharma & Greg, allo sviluppo di un progetto creato appositamente per lei, i cui dettagli non sono al momento noti. “Jenna è sia una brillante attrice comica sia una splendida attrice drammatica; non c’è nulla che non sappia fare”, ha detto la vice presidente esecutiva di 20th Century Fox Television Sharon Klein a Deadline. “Il pubblico la ama e anche noi”.

Per quanto riguarda gli altri progetti annunciati nel corso delle ultime ore:

FX ha dato l’okay alla produzione dell’episodio pilota di Pariah, comedy scritta dagli sceneggiatori e produttori di C’è sempre il sole a Philadelphia John e Dave Chernin, con il comico Bill Burr scelto per il ruolo di protagonista. Dopo aver avuto un crollo durante una diretta, il famoso e instabile Joe Abbott (Burr) è esiliato dal mondo dello spettacolo e costretto ad affrontare il mondo come un uomo senza nessuna capacità apparente. Rob McElhenney, star, sceneggiatore, produttore e regista di C’è sempre il sole a Philadelphia, dirigerà l’episodio.

ABC si è rimessa al lavoro su Clementine, uno dei drama sviluppati per la scorsa stagione dei pilot, nel tentativo di trasformarlo nel suo prossimo show estivo. Scritta da Dean Georgaris, la serie ruota attorno a una criminale abituale (Sarah Snook) la quale scava nel suo misterioso passato quando diventa il bersaglio di un gruppo di fanatici che teme possieda poteri soprannaturali latenti. Il network ha esteso i contratti in scadenza di tutti gli attori coinvolti tranne David Strathairn, il quale ha chiesto di potersi concentrare su altri progetti.

Il co-ideatore di Franklin & Bash Kevin Falls, conosciuto anche per aver ideato Journeyman, ha firmato un nuovo accordo pluriennale con 20th Century Fox Television per lo sviluppo di nuovi progetti, incluso Castlebar. Il drama, ancora senza network, si concentra su un trentenne, un ex bambino prodigio, il quale torna nella propria università e convince gli amministratori ad assumerlo come rettore.

The CW sta collaborando con il prolifico produttore Jerry Bruckheimer (CSI, Cold Case) e la sceneggiatrice Sheri Elwood (Call Me Fitz, FlashForward) allo sviluppo di Bone House, mystery/family dramedy incentrato su un gruppo di fratelli che possiede e gestisce un centro autopsie privato. Per Bruckheimer, che ne sarà il produttore esecutivo con Jonathan Littman e KristieAnne Reed, si tratta del terzo progetto per la stagione 2015/16 dopo i drama Couch Detective e Two Black Cadillacs venduti rispettivamente a ABC e FOX. Inoltre, sta lavorando con Michael Bay e TNT al pilota di un drama sul mondo della cocaina.

K.J. Steinberg, sceneggiatrice e produttrice conosciuta per i suoi trascorsi in Gossip Girl e nella più recente Mistresses, ha venduto un poliziesco a CBS, C.H.A.O.S.: Downtown Division. Il progetto, basato su una storia vera, ruota attorno a Nic Fontana e Abigail Luce, scelte come nuovi volti della polizia di Los Angeles. Al culmine della loro carriera, rispettate e meritevoli di fiducia, queste donne si ritrovano al centro delle polemiche quando sono costrette a mettere in pratica un controverso programma della polizia, il tutto mentre affrontano un periodo difficile nelle loro vite private. Lynda Obst affiancherà Steinberg come produttrice esecutiva.

Dopo gli importanti traguardi raggiunti con Portlandia e Maron, IFC tenta il tris ordinando il pilota di un’altra comedy originale, Uncle Chubby’s. Scritta da Jim Serpico e Tom Sellitti, e prodotta dalla Apostle, lo studio di Denis Leary (Rescue Me, Sirens, Maron), la serie si concentra su un gruppo di ventenni che condivide una squadra di hockey. Chi ha seguito Rescue Me ricorderà le partite di hockey di Tommy Gavin e dei suoi amici come alcuni dei momenti più esilaranti della serie.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming