Jean Smart reciterà in una miniserie sugli ultimi giorni di vita di una nonna
La star di Smart sarà la protagonista e la produttrice esecutiva della nuova miniserie.
La vincitrice di cinque Emmy Jean Smart, due dei quali per la sua interpretazione nella comedy da pochi giorni disponibile anche in Italia in streaming su Netflix Hacks, sarà la protagonista e la produttrice esecutiva di una miniserie incentrata sul rapporto tra una nonna e suo nipote nei suoi ultimi giorni di vita. Il progetto, attualmente in sviluppo, è stato ispirato da un articolo di Kevin Hershey per il New York Times intitolato Lettera d'amore: Quando mia nonna smise di mangiare.
La trama della nuova miniserie con Jean Smart
Al momento senza titolo, il drama racconta la storia toccante - e divertente - di una nonna alla quale resta poco altro da vivere (il personaggio interpretato dalla Smart) e del nipote gay di circa vent'anni che con riluttanza diventa il suo badante. Lui si trasferisce nella struttura per anziani cattolica dove la nonna vive insieme con un pot-pourri di suore tradizionali e hippie.
Oltre alla Smart, il team di produzione include la sua partner alla SmartAngel Entertainment Angeliki Giannakopoulos, Dennis Erdman e Clark Peterson. Al momento il progetto non dispone ancora di uno sceneggiatore. Prima del successo di Hacks, pronta a tornare con una terza stagione, Smart si è fatta apprezzare in Omicidio a Easttown, Watchmen, Legion, Fargo, Samantha chi?, 24 e Quattro donne in carriera. Solo una piccolissima parte di una carriera costellata di oltre un centinaio di ruoli.