Jake Gyllenhaal su HBO con la miniserie Lake Success

-
5
Jake Gyllenhaal su HBO con la miniserie Lake Success

Jake Gyllenhaal è l'ultima star di Hollywood ad aver scelto il piccolo schermo per il suo prossimo ruolo. Il nominato all'Oscar per Brokeback Mountain, visto più di recente in Stronger: Io sono più forte e Wildlife, sarà il protagonista di Lake Success, miniserie per HBO basata sul romanzo omonimo di Gary Shteyngart.

Scritto dallo stesso Shteyngart con Tom Spezialy (Watchmen), il drama si concentra su Barry Cohen (Gyllenhaal), un consulente finanziario narcisista e insoddisfatto della vita che, voltate le spalle alla sua famiglia, al SEC (la Commissione per i Titoli e gli Scambi) e al suo passato, intraprende un viaggio in bus attraverso il Paese per cercare la fidanzata dei tempi del college e avere con lei una tardiva redenzione romantica. Nel frattempo, a Manhattan, la sua brillante moglie Seema lotta per crescere da sola il figlio autistico mentre intraprende una tragicomica nuova storia d'amore.

Gyllenhaal ne sarà anche il produttore esecutivo insieme con Riva Marker, sua partner alla Nine Stories. L'attore dichiara in un comunicato: "Il romanzo di Gary è un accurato studio sui personaggi che mette in luce la profondità della psiche umana e delle sue contraddizioni, contrapposta allo scenario dell'America di oggi. Siamo entusiasti di collaborare con HBO, che negli ultimi decenni ha offerto costantemente alcuni dei contenuti più stimolanti e acclamati".



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Lascia un Commento