Isabella Rossellini nella nuova serie tv di Ryan Murphy The Beauty
L'attrice italiana Isabella Rossellini si è unita al cast di The Beauty, la nuova serie tv di Ryan Murphy per FX.

Solo pochi giorni fa candidata all'Oscar come miglior attrice non protagonista per Conclave, l'italiana Isabella Rossellini ha ottenuto un ruolo da guest star in The Beauty, la nuova serie distopica che il prolifico sceneggiatore, regista e produttore Ryan Murphy (9-1-1, American Horror Stories, Glee, Monster) sta preparando per FX. Il drama, che riavvicina Murphy alle tematiche di uno dei suoi primi show, Nip/Tuck, vanta un cast stellare che include al momento Evan Peters, Ashton Kutcher, Anthony Ramos, Jeremy Pope e Rebecca Hall.
The Beauty: Cosa si sa della serie tv?
The Beauty, della quale FX ha ordinato una prima stagione di 11 episodi, si basa sull'omonimo fumetto di Jeremy Haun e Jason A. Hurley, adattato da Murphy insieme con il suo collaboratore di lunga data Matt Hodgson. I dettagli della trama e dei personaggi non sono stati ancora rivelati, mentre del fumetto sappiamo che esplora la società moderna ossessionata dalla bellezza esteriore. "E se ci fosse un modo per garantire di poter diventare sempre più belli ogni giorno? E se fosse una malattia sessualmente trasmissibile?", si legge nella sinossi. "Nel mondo di The Beauty la perfezione fisica è raggiungibile. La stragrande maggioranza della popolazione ne ha approfittato, ma i detective Foster e Vaughn scopriranno presto che ha un prezzo terribile".
Durante la sua straordinaria carriera iniziata alla fine degli anni '70, Rossellini ha interpretato numerosi ruoli televisivi, tra cui quelli memorabili in 30 Rock, Alias, Friends e The Blacklist. Più di recente ha affiancato Sarah Lancashire in Julia, dramedy di Max sulla famosa cuoca Julia Child. Secondo Variety, in The Beauty apparirà in un arco di episodi.
Foto: EFA