Insomnia: Vicky McClure protagonista della serie thriller britannica dal romanzo di Sarah Pinborough
Il drama arriverà su Paramount+ ed è prodotto da Left Bank Pictures, stessa casa di produzioni di The Crown e Dietro ai suoi occhi.
Svelato il cast di Insomnia, la nuova serie thriller ordinata da Paramount+ e prodotta dalla casa di produzione britannica Left Bank Pictures, la stessa di The Crown e Dietro ai suoi occhi. Vicky McClure, attrice britannica vista precedentemente nelle serie Alex Rider e Line of Duty, sarà la protagonista. Il drama, basato sull'omonimo romanzo di Sarah Pinborough, arriverà in streaming su Paramount+ nel 2024.
La trama di Insomnia
Adattata per il piccolo schermo dalla stessa Pinborough, Insomnia è la storia di una donna con una carriera di successo, Emma Averill, che poco prima di compiere 40 anni teme di perdere la testa, visto che ha sofferto di insonnia e si è privata del sonno per due settimane. Sua madre ha avuto un'esperienza simile alla stessa età, patendo un violento esaurimento nervoso la notte del suo quarantesimo compleanno. Ma anche mentre rivive l'esperienza di sua madre, Averill crede che altre forze possano essere all'opera. Solo indagando sulla verità del suo passato doloroso, può trovare le risposte al suo presente.
Il resto del cast
Il resto del cast include Tom Cullen (The Gold) che interpreterà l'amorevole marito di Emma, Robert, Smylie Bradwell (Wisting) e India Fowler (The Nevers) che saranno Will e Chloe, i figli di Emma e Tom; Leanne Best (Bolan's Shoes) che sarà a sorella di Emma, Phoebe, e Corinna Marlowe (Hysteria) che sarà la madre di Emma, Patricia. Completano il cast Lyndsey Marshal, Dominic Tighe, Jade Harrison, Robert Gilbert e Michelle Bonnard.
"Io e la BYO Films siamo davvero entusiasti di lavorare insieme a Left Bank in Insomnia", ha affermato McClure tramite un comunicato. "È un ruolo molto diverso per me. Sarah Pinborough ha scritto una sceneggiatura davvero emozionante. Abbiamo un cast, una troupe e un team di produzione fantastici, tutti pronti per trascorrere mesi molto soddisfacenti", ha aggiunto.