News Serie TV

Insomnia: Paramount+ ordina una serie dal romanzo dell'autrice di Dietro ai suoi occhi

Il drama si concentra su una donna che teme di diventare pazza dopo essersi privata del sonno per due settimane.

Insomnia: Paramount+ ordina una serie dal romanzo dell'autrice di Dietro ai suoi occhi

Paramount+ ha dato il via libera a una nuova serie originale britannica basata sul romanzo thriller Insomnia scritto da Sarah Pinborough, la stessa autrice di Behind Her Eyes su cui è stata basata la miniserie Netflix Dietro ai suoi occhi, uscita nel 2021. La casa di produzione dietro al progetto è la stessa, Left Bank Pictures.

La trama di Insomnia

La serie, che come rivela Deadline sarà adattata per il piccolo schermo dalla stessa Pinborough, racconterà la storia di una donna con una carriera di successo, Emma Averill, che poco prima di compiere 40 anni teme di perdere la testa, visto che ha sofferto di insonnia e si è privata del sonno per due settimane. Sua madre ha avuto un'esperienza simile alla stessa età, patendo un violento esaurimento nervoso la notte del suo quarantesimo compleanno. Ma anche mentre rivive l'esperienza di sua madre, Averill crede che altre forze possano essere all'opera. Solo indagando sulla verità del suo passato doloroso, può trovare le risposte al suo presente.

I produttori esecutivi di Insomnia sono Andy Harries, Jessica Burdett e Tim Bricknell, mentre Charlotte Essex è la produttrice. La serie è stata commissionata da Sebastian Cardwell, vice capo dei contenuti del Regno Unito per Paramount. Le riprese di Insomnia inizieranno entro la fine dell'anno. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo