Insoddisfatto di come Magnum P.I. si sia appena conclusa, Jay Hernandez propone un film sequel
L'attore sui social network: "Se devo essere completamente onesto, non mi è piaciuto il finale della serie così come è stato fatto".
Jay Hernandez non è soddisfatto di come il remake di Magnum P.I. si sia concluso sull'americana NBC la scorsa notte. L'attore, interprete per cinque stagioni dell'investigatore privato Thomas Magnum, lo ha scritto in un messaggio condiviso attraverso i social media, affermando anche di non essere pronto a dire addio al suo personaggio e di aver proposto di potare sugli schermi un finale più adeguato attraverso la realizzazione di un film.
Jay Hernandez boccia il finale di Magnum P.I.
"In realtà ho ventilato l'idea di un film autonomo", ha scritto Hernandez poco prima della messa in onda del doppio episodio conclusivo di Magnum P.I., il diciannovesimo e ventesimo della stagione 5, la prima e l'unica prodotta per NBC dopo la quasi-cancellazione della serie a CBS. "Suppongo che sia ancora possibile" ha osservato, aggiungendo: "Se devo essere completamente onesto, non mi è piaciuto il finale della serie così come è stato fatto". L'attore ha quindi riconosciuto la propria gratitudine ai fan: "Grazie per averci sempre supportato! Siete stati tutti fantastici. Siamo onorati della vostra dedizione".
Mentre non entreremo nei dettagli di quello che è successo nel finale per non rovinarvi la sorpresa, non si può non citare le dichiarazioni rilasciate precedentemente dallo showrunner a TVLine. Eric Guggenheim ha detto infatti che l'ultimo episodio in due parti non è stato scritto per essere il finale della serie, come invece ha decretato la decisione successiva di NBC di non produrre una sesta stagione. Nonostante questo, però, "funziona assolutamente" come tale e non ha richiesto alcuna modifica all'arrivo della notizia. "Credo che sia abbastanza soddisfacente. Sono davvero orgoglioso del finale", aveva detto Guggenheim. "Ci sono un paio di fili rimasti in sospeso che sarebbero stati ripresi nella sesta stagione, ma non volevo finire con un cliffhanger... È così che avrei scelto di concludere lo show? No. Ma se deve essere l'ultimo episodio, penso che funzioni assolutamente come finale [di serie]. Perciò no, non c'era motivo di tornare indietro e rimontarlo o girarlo nuovamente".