News Serie TV

Incastrati tornerà con la seconda stagione: L'annuncio di Ficarra e Picone!

1258

Netflix ha ufficialmente rinnovato la serie creata dal duo comico siciliano: i nuovi episodi sono già in lavorazione.

Incastrati tornerà con la seconda stagione: L'annuncio di Ficarra e Picone!

Chi ha incastrato Salvo e Valentino? Il finale della prima stagione di Incastrati, la serie che ha segnato l'esordio di Ficarra e Picone nel mondo della serialità, ci aveva lasciato col fiato sospeso ma per fortuna avremo presto una risposta! Netflix ha appena fatto sapere che la crime comedy ambientata in Sicilia tornerà in streaming con una seconda stagione. L'annuncio ufficiale, naturalmente, è stato affidato agli stessi Salvo Ficarra e Valentino Picone, anche registi e autori della serie oltre che protagonisti. Guardateli nel video qui sotto.

Incastrati rinnovata da Netflix: Cosa sappiamo sulla seconda stagione

Arrivata in streaming su Netflix lo scorso 1° gennaio, Incastrati ha raccontato, in perfetto stile commedia degli equivoci, una vicenda criminosa. Al centro della storia ci sono due semplici tecnici (Ficarra e Picone) che riparano elettrodomestici e che sono anche amici e cognati. Un bel giorno rimangono loro malgrado coinvolti in un omicidio eccellente. Cercando di scappare dalla scena del crimine, i due si mettono sempre più nei guai e finiscono faccia a faccia con la mafia.

La serie ha subito appassionato il pubblico italiano rimanendo nella Top 10 delle serie più popolari sulla piattaforma per tre settimane. La lavorazione della seconda stagione, che vedrà nuovamente Salvo Ficarra e Valentino Picone sia dietro che davanti la macchina da presa, è già iniziata (e i due nel video mostrano dei baffi sospetti: che siano un indizio su quello che accadrà ai malcapitati cognati nella serie?). Secondo Netlfix, nei nuovi episodi i due amici dovranno continuare a districarsi tra misteri ed equivoci, muovendosi all’interno di una formula che unisce comedy e crime.

Il cast

Prodotta da Attilio De Razza e Nicola Picone per Tramp Limited, la seconda stagione manterrà la stessa squadra di scrittura della prima, oltre a Salvo Ficarra e Valentino Picone, Fabrizio Testini, Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli. Confermato il cast principale: oltre ai due protagonisti, torneranno Marianna di Martino (Agata Scalia), Anna Favella (Ester), Tony Sperandeo (Tonino Macaluso, detto “Cosa Inutile”), Maurizio Marchetti (Portiere Martorana), Mary Cipolla (Signora Antonietta), Domenico Centamore (Don Lorenzo, detto “Primo Sale”) e Sergio Friscia (Sergione). 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo