News Serie TV

In anteprima i crediti di apertura di American Horror Story 9: Bentornati, anni '80!

35

Il debutto di 1984 è atteso negli Stati Uniti per il 18 settembre.

In anteprima i crediti di apertura di American Horror Story 9: Bentornati, anni '80!

"Sono davvero felice di condividere con voi i nostri nuovi crediti di apertura del nostro collaboratore di lunga data Kyle Coope e del nostro nuovo amico Corey Vega, che ha contribuito sensibilmente a quest'idea con una creazione 'da fan' da lui pubblicata su Twitter dopo l'annuncio di 1984. Mi è piaciuta talmente tanto da aver deciso di prenderlo con noi per lavorare con Kyle a far evolvere l'idea in qualcosa di grande. Congratulazioni Corey! L'horror anni '80 non è stato mai così bello!".

Così l'ideatore di American Horror Story Ryan Murphy svela la sorprendente genesi dei crediti di apertura dell'attesissima 1984, condivisi in anteprima su Instagram. Perché, pur non coinvolgendo per la prima volta né Sarah Paulson né Evan Peters, questa nona stagione - attesa sull'americana FX per il 18 settembre - esplora una delle declinazioni e una delle ambientazioni più amate del genere: lo slasher, cavalcato furiosamente dai film dell'epoca, e il campeggio estivo, luogo di ritrovo, divertimento e... morte, preferibilmente brutale e atroce.

Con Emma Roberts, Cody Fern, Billie Lourd e Gus Kenworthy, 1984 racconta la storia di un gruppo di ragazzi che trova lavoro come consulenti in un campeggio estivo nelle vicinanze. L'idea sembra divertente, fino a quando non si scopre che Mr. Jingles (dal tintinnio delle chiavi che si porta dietro), un pericoloso assassino fuggito dal manicomio nel quale era rinchiuso, sta perpetrando un massacro proprio a Camp Redwood. Il mostro di turno ha il volto di John Carroll Lynch, che già in passato ha terrorizzato il pubblico di AHS con il ruolo di Twisty il Clown.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming