Schede di riferimento
News Serie TV

Il western all'italiana di Sergio Leone in tv con la serie Colt

133

Stefano Sollima di Gomorra a bordo del progetto in qualità di sceneggiatore e regista.

Il western all'italiana di Sergio Leone in tv con la serie Colt

Leone Film Group lavora al ritorno in grande stile dello Spaghetti Western, genere tanto caro al suo leggendario fondatore, il compianto Sergio Leone, questa volta sul piccolo schermo. La casa di produzione italiana, ora guidata dai figli Raffaella e Andrea Leone, ha avviato lo sviluppo di Colt, drama in lingua inglese incentrato sulla celebre rivoltella usata anche da Clint Eastwood nel film Per un pugno di dollari, nonché sull'ascesa criminale di un gruppo di ragazzi nel Vecchio West.

"Arriva da un'idea di mio padre, in cui la pistola è il personaggio principale e il dispositivo attraverso il quale è raccontata la storia", ha detto Raffaella a Variety. "Pesiamo di fare sei episodi, ognuno legato a un solo colpo di pistola. Ma potremmo farne di più. La storia è quella di alcuni ragazzi che diventano fuorilegge nel Vecchio West. Iniziamo quando sono adolescenti e mostriamo come diventano banditi nell'arco dei sei episodi".

Stefano Sollima, attualmente dietro le quinte dell'acclamata serie italiana Gomorra, è a bordo del progetto in qualità di showrunner e regista dei primi due episodi. Suo padre, Sergio Sollima, scomparso lo scorso anno, è considerato un pioniere del western all'italiana, avendo diretto tra gli altri i film La resa dei conti e Corri uomo corri. Luca Infascelli e Massimo Gaudioso affiancheranno Stefano alle sceneggiature.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming