Il sequel di Tutti al college in sviluppo a Netflix, Augustus Prew nella stagione 2 di 1923 e altre news in breve
Inoltre, Netflix annuncia sei nuove serie argentine, inclusa una animata con protagonista Mafalda.
- 1923: Augustus Prew si unisce al cast della stagione 2
- Netflix lavora a una miniserie crime con Andrew Sodroski
- Netflix annuncia una serie animata su Mafalda e altre novità dall'Argentina
Tutti al college, la sitcom degli anni '80 e '90 spin-off della famosissima I Robinson, potrebbe tornare in tv con un sequel. Secondo Deadline, Netflix ha da poco avviato lo sviluppo di una comedy incentrata sulla figlia minore di Dwayne e Whitley e sul suo periodo all'Hillman College, lo stesso frequentato dai suoi genitori.
Conosciuta oltreoceano con il titolo A Different World, lo spin-off si concentrava inizialmente su Denise, la secondogenita dei Robinson. Ma dopo la sua veloce uscita di scena (Denise era tornata in famiglia alla fine della prima stagione), la sitcom era andata avanti per altri cinque anni con Dwayne e Whitley. Nel penultimo episodio i due erano convolati a nozze e avevano scoperto di aspettato un bambino.
Il progetto è nelle mani della sceneggiatrice e produttrice esecutiva Felicia Pride, conosciuta per il suo lavoro dietro le quinte di Grey's Anatomy e da poco anche nel team di Bel-Air.
1923: Augustus Prew si unisce al cast della stagione 2
L'attore di The Morning Show Augustus Prew ha ottenuto un ruolo ricorrente nella seconda stagione di 1923, il secondo spin-off prequel di Yellowstone. Interpreterà Paul, un giovane inglese elegante, colto e benestante che incontreremo a bordo di una nave passeggeri. Il casting di Prew segue quelli di Jennifer Carpenter (Dexter) e Janet Montgomery (New Amsterdam).
Netflix lavora a una miniserie crime con Andrew Sodroski
L'ideatore di Manhunt Andrew Sodroski e Netflix hanno unito le forze per portare in tv una miniserie crime ispirata dalla storia degli omicidi che alla fine degli anni '70 scossero l'area periferica di Philadelphia nota come Main Line. Tutto cominciò con il ritrovamento del corpo nudo e senza vita dell'insegnante Susan Reinert all'interno del portabagagli della sua auto, ferma nel parcheggio di un motel. I suoi figli, Karen e Michael, erano scomparsi, presumibilmente morti, sebbene i loro corpi non siano stati mai trovati. Il caso ebbe un'enorme eco mediatica, evidenziando significativi difetti nel sistema di giustizia penale, tra cui problemi di gestione delle prove ed etica dell'accusa. Il progetto sta coinvolgimento anche Aggregate Films, la casa di produzione fondata da Jason Bateman.
Netflix annuncia una serie animata su Mafalda e altre novità dall'Argentina
Nel corso di un evento a Buenos Aires, Netflix ha annunciato una serie di nuove produzioni originali argentine, tra cui sei serie tv, oltre al rinnovo di División Palermo per una seconda stagione. Atrapados si basa sul romanzo di Harlan Coben Caught e segue la giornalista Ema Garay - diventata professionalmente famosa catturando criminali che da tempo sfuggivano alla giustizia - interessarsi all'esponente dell'alta società Leo Mercer, il suo principale sospettato nell'indagine sulla scomparsa di un'adolescente. El Eternauta, adattamento dell'acclamata graphic novel di Héctor G. Oesterheld e Francisco Solano López, segue Ricardo Darin nei panni di Juan Salvo, che insieme ad altri sopravvissuti affronta una minaccia aliena mentre attraversa un paesaggio urbano quasi apocalittico dopo che una strana tempesta di neve ha spazzato via milioni di vite.
Envidiosa, in uscita il 18 settembre, racconta la storia di Vicky, una donna prossima ai 40 anni che, invidiosa della felicità coniugale delle sue amiche, si muove affinché il suo fidanzato le faccia la proposta. Ma quando le cose non vanno come previsto, è costretta a rivalutare sé stessa e la sua strategia mentre si riadatta alla vita da single. En el barro, spin-off del popolare crime drama El marginal, si concentra su Gladys Guerra e sulle donne con le quali sta condividendo la sua nuova vita dietro le sbarre. Il drama politico Las maldiciones, tratto dal romanzo omonimo di Claudia Piñeiro, racconta del rapimento della figlia del governatore da parte del suo braccio destro mentre una legge cruciale sullo sfruttamento del litio è in votazione. Infine, Mafalda, il celebre personaggio creato dall'argentino Joaquín Lavado, in arte Quino, sarà al centro di una serie animata omonima del premio Oscar Juan José Campanella.