Il remake di Cold Case non si farà: CBS rinuncia alla serie tv
La nuova serie portava la firma di Meredith Stiehm, la stessa ideatrice dell'originale.
Non ci sarà una nuova Cold Case, e questa potrebbe essere sia una cattiva che una buona notizia a seconda di come la pensiate sulla sempre più diffusa tendenza dei network a rispolverare vecchi successi del passato. Secondo Deadline, l'americana CBS ha deciso di non andare avanti con il progetto di un remake del crime drama con protagonista Kathryn Morris in onda per sette stagioni dal 2003 al 2010, del cui sviluppo si era cominciato a parlare lo scorso aprile.
Cold Case: Come sarebbe stata la nuova serie tv
Nelle mani dell'ideatrice dell'originale Cold Case Meredith Stiehm e dell'affermato produttore Jerry Bruckheimer (per CBS già dietro le quinte del successo Fire Country), la nuova interazione avrebbe seguito un gruppo completamente diverso di detective dedito alle indagini su crimini irrisolti. Secondo le informazioni che erano trapelate, diversa sarebbe stata anche l'ambientazione: da qualche parte negli Stati Uniti sud-occidentali e non più nella nordica Philadelphia.
I motivi di questa rinuncia non sono chiari e, raggiunti per un commento, né CBS né lo studio di produzione Warner Bros. Television hanno voluto rilasciare una dichiarazione. Eppure la rete dell'Occhio non è restia a questo genere di iniziative e già in passato ha riportato in tv celebri procedurali come Hawaii Five-0 e Magnum P.I., mentre è previsto per domenica il debutto di Matlock, ispirata dall'omonimo cult degli anni '80.