News Serie TV

Il remake di ALF in sviluppo alla Warner Bros.

89

La sitcom andò in onda per quattro stagioni dal 1986 al 1990.

Il remake di ALF in sviluppo alla Warner Bros.

Un'altra serie di culto degli Anni '80 potrebbe tornare in tv con una nuova versione. Warner Bros. Television è alle fasi iniziali dello sviluppo di un remake di ALF, la divertente sitcom di NBC che, ispirata dal film di Steven Spielberg E.T. L'extra-terrestre, ha raccontato per 102 episodi le avventure quotidiane di Gordon Shumway, un peloso alieno di 229 anni proveniente dal singolare pianeta di Melmac.

Per ora lo studio non conferma né smentisce l'indiscrezione, ma diverse fonti riportano che la ricerca di uno sceneggiatore cui affidare il concepimento della nuova serie è già in corso. Nonostante sia rimasta in tv solo per quattro stagioni, ALF (acronimo di Alien Life Form) si è guadagnata una posizione rilevante nella cultura pop, vedendosi citata e ricordata innumerevoli volte al cinema e in tv, generando anche un omonimo spin-off animato.

Al momento non è chiaro se Paul Fusco, l'ideatore della serie originale, sarà coinvolto nel progetto. Troppo presto per dire anche quanto la nuova versione si allineerà alla storia originale, nella quale Alf, convinto di essere l'unico sopravvissuto della sua specie dopo la distruzione del suo pianeta, si schianta sul garage dei Tanner, una famiglia borghese della San Fernando Valley, in California, la quale decide di accoglierlo e nasconderlo dalla NASA e dai propri vicini di casa fino a quando la sua astronave non sarà riparata. Anche se infantile e un po' arrogante, Alf si adatta subito e fin troppo bene alla monotonia casalinga.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming