Il reboot di Friday Night Lights ufficialmente in sviluppo a Peacock
La nuova serie è nelle mani dello stesso team creativo dell'originale, incluso il vincitore dell'Emmy Jason Katims.
Una nuova serie tv ambientata nel mondo di Friday Night Lights, a cura dello stesso team creativo dell'originale, è ufficialmente in sviluppo a Peacock. La notizia arriva circa un mese dopo l'indiscrezione apparsa su Puck News, secondo la quale il potenziale reboot aveva ricevuto un'offerta da più servizi streaming, non solo Peacock ma anche Netflix e Prime Video.
Friday Night Lights: I primi dettagli del reboot
È confermato che la nuova Friday Night Lights non sarà un revival ma si concentrerà su un gruppo di personaggi completamente nuovo. La sinossi ufficiale recita che, in seguito a un uragano devastante, la disorganizzata squadra di football di un liceo e il suo danneggiato allenatore ad interim diventano un faro di speranza per la loro città mentre competono improbabilmente nel campionato statale del Texas. Non viene specificato, ma dovrebbe trattarsi dei Dillon Panthers, la stessa squadra del liceo di Dillon al centro della serie originale.
Il reboot è nelle mani dell'ideatore di Friday Night Lights Peter Berg, dello showrunner Jason Katims, nel 2011 premiato con un Emmy per aver scritto l'ultimo episodio della serie, e del produttore esecutivo Brian Grazer. La serie originale, il cui cast includeva tra gli altri Kyle Chandler (anche lui premiato con l'Emmy), Connie Britton, Taylor Kitsch e Jesse Plemons, si basava sul romanzo di H. G. Bissinger Friday Night Lights: A Town, a Team, and a Dream, che più volte ha ispirato i creativi di Hollywood al cinema e in tv. In Italia non ha beneficiato di una programmazione ordinata, rimbalzata tra gli ex canali Fox su Sky e la pay tv di Mediaset, e attualmente non è disponibile su nessuna piattaforma streaming inclusa nell'abbonamento ma solo per l'acquisto su Prime Video.