Il giorno dello sciacallo: Eddie Redmayne protagonista della serie di Sky e Peacock
La serie, diretta da Brian Kirk, è ispirata al thriller a sfondo storico scritto da Frederick Forsyth e all'omonimo film del 1973.
Il vincitore dell'Oscar Eddie Redmayne sarà il protagonista dell'adattamento televisivo de Il giorno dello sciacallo, basato sul thriller a sfondo storico scritto da Frederick Forsyth e ispirato all'omonimo adattamento cinematografico del 1973 della Universal Pictures. La serie sarà disponibile su Peacock negli Stati Uniti e su Sky e NOW in Italia e nel Regno Unito, Irlanda, Germania, Svizzera e Austria.
Il giorno dello sciacallo: La trama
Descritta come un'innovativa rivisitazione contemporanea del romanzo e del film, la nuova serie rimarrà fedele al DNA dell'opera originale ma approfondirà anche il camaleontico "antieroe" al centro della storia. Sky descrive la serie come un thriller ambientato nel turbolento panorama geopolitico del nostro tempo, in una internazionale caccia all’uomo, un gioco del gatto col topo ad alta tensione. Redmayne, che è anche produttore esecutivo e che con questo progetto torna a recitare in una serie 13 anni dopo The Pillars of the Earth, interpreta un assassino professionista assunto da un dissidente paramilitare francese per uccidere il presidente francese Charles de Gaulle nel 1962.
I team di produzione
Il creatore e sceneggiatore di Top Boy, Ronan Bennett, è autore e showrunner, mentre Brian Kirk, che ha diretto alcuni episodi de Il Trono di Spade e Luther, dirigerà la serie. La produzione è della Carnival Films di Universal International Studios, nota per aver prodotto Downton Abbey e The Last Kingdom.
Gareth Neame, Managing Director & Executive Producer di Carnival Films, ha dichiarato tramite un comunicato: "Siamo entusiasti di dare vita al remake di Ronan Bennett dell'iconico thriller di Forsyth nel complesso mondo in cui viviamo oggi e siamo incredibilmente fortunati ad avere un attore del calibro di Eddie che interpreterà il nostro Sciacallo. La nostra squadra creativa d'eccellenza si avvale anche della sceneggiatura di Ronan e della regia di Brian Kirk". La produzione della serie inizierà quest'anno con un debutto previsto prossimamente.
Foto: Ari Michelson per gentile concessione di Sky