Ian McShane nella serie australiana Last King Of The Cross
Nel cast del drama, scritto da Kieran Darcy-Smith, c'è anche Lincoln Younes.

L'attore di American Gods Ian McShane avrà un ruolo prominente nella serie drammatica di Paramount+ Australia Last King Of The Cross. Il drama, le cui riprese inizieranno a Sydney a maggio, è scritto e diretto da Kieran Darcy-Smith (Animal Kingdom) e coinvolge nel cast anche l'attore Lincoln Younes (Grand Hotel).
La trama di Last King Of The Cross
Ispirata all'autobiografia di John Ibrahim, Last King of The Cross è la storia di due fratelli, Sam e John Ibrahim, che fanno di tutto per raggiungere il potere, fanno fortuna ma poi si perdono di vista lungo la strada. In particolare la serie segue l'ascesa di John Ibrahim che da immigrato povero senza istruzione, senza soldi e senza prospettive diventa il più famigerato magnate dei nightclub australiani a Kings Cross di Sydney.
Il ruolo di Ian McShane
McShane interpreterà Ezra Shipman, l'antagonista principale della serie detto appunto "King Of The Cross". Astuto e molto amato, Ezra ha un dono per tutto ciò che riguarda gli affari, che si tratti del mercato azionario o della supervisione del gioco d'azzardo illegale, della prostituzione e dei locali di spogliarello per cui Kings Cross è famosa fin dalla guerra del Vietnam. Per tre generazioni Ezra è stato l'uomo più potente e temuto di Sydney, ma ora è diventato anziano e la sua carriera è in discesa. Nonostante il suo potere e il suo successo - e tutto ciò che ha dovuto fare per mantenerlo - non c'è nessuno che porti avanti la sua eredità.
Lincoln Younes interpreta John Ibrahim, che sembra proprio la copia più giovane di Ezra: giovane, sfacciato, ambizioso e intelligente. Vedendo in lui grandi potenzialità, Ezra porta il giovane nella sua cerchia ristretta e lo accoglie come suo protetto: ma chi starà sfruttando chi?