I fan di Chuck ancora una volta in campo per salvare la serie
Anche quest’anno i fan di Chuck, la comedy in onda da quattro stagioni sulla NBC, hanno deciso di unire le proprie forze nella speranza di concedere una chance di rinnovo in più al loro show preferito. Guidati dal sito We Give a Chuck, i fan hanno dato il via a una campagna su Twitter molto astuta, la quale mira a dimostrare che il sis...
Anche quest’anno i fan di Chuck, la comedy in onda da quattro stagioni sulla NBC, hanno deciso di unire le proprie forze nella speranza di concedere una chance di rinnovo in più al loro show preferito.
Guidati dal sito We Give a Chuck, i fan hanno dato il via a una campagna su Twitter molto astuta, la quale mira a dimostrare che il sistema di rilevamento degli ascolti è antiquato e distorto. E’ risaputo che solo “pochi fortunati” hanno la fantomatica scatoletta predisposta per registrare cosa si sta guardando in tv. “La maggior parte di noi non ama (per niente!) questo sistema. Non abbiamo le scatole Nielsen, perciò per quanto riguarda la NBC e i suoi inserzionisti noi non contiamo nulla. Non possono vedere che guardiamo fedelmente Chuck ogni lunedì sera”, si legge nel sito.
Il piano dei fan per cambiare la situazione prevede che ognuno di loro nelle prossime settimane segnali ogni lunedì sul profilo Twitter della rete e dei singoli inserzionisti di aver guardato la serie e i loro annunci commerciali. E’ accaduto e presumibilmente continuerà ad accadere che i profili Twitter delle compagnie siano invasi da tweet del tipo “Ho visto il vostro spot durante #Chuck sulla @NBC. Grazie per il vostro supporto”.
Chuck gode di una community molto grande sui social network, tra le più numerose degli show in onda sulla NBC, quindi la scelta dei fan di servirsi di questo canale non è casuale, anzi, potrebbe realmente influenzare la decisione della rete di proseguire lo show. 5.9 milioni di spettatori sono una media tragicamente bassa per un network nazionale, ma va fatto notare che pochissime serie tv della NBC sono riuscite a fare meglio quest’anno. Quindi, a meno che il nuovo presidente non stia considerando una rivoluzione addirittura più ampia di quella di un anno fa, Chuck è forse la serie tv della NBC che rischia meno lo stop forzato.