News Serie TV

Hysteria!: Peacock ordina una serie thriller che esplorerà il fenomeno del 'satanic panic'

Il drama coming of age è nelle mani dei produttori esecutivi e registi John Francis Daley e Jonathan Goldstein.

Hysteria!: Peacock ordina una serie thriller che esplorerà il fenomeno del 'satanic panic'

Che ci sia un latente effetto Stranger Things in uno degli ultimi ordini seriali di Peacock? Il sospetto c'è, visto il tema già affrontato nella quarta stagione della serie di successo di Netflix. Il servizio di video in streaming di proprietà di NBCUniversal ha appena ordinato la nuova serie Hysteria!, un thriller coming of age ambientato verso la fine degli anni '80 tra band heavy metal e il cosiddetto satanic panic cioè quel fenomeno di isteria collettiva originatosi negli Stati Uniti che associava abusi e violenze a un'ipotetica rete invisibile di presunti satanisti.

La trama di Hysteria!

Scritta da Matthew Scott Kane e con John Francis Daley e Jonathan Goldstein (Dungeons and Dragons) coinvolti come produttori esecutivi e registi, Hysteria! partirà dalla misteriosa sparizione di un amato quarterback di una squadra di football del liceo verso la fine degli anni '80. Una band heavy metal formata da outsider della scuola decide di trarre vantaggio dall'improvviso interesse della città per l'occulto costruendosi una reputazione come band metal satanica; ma la cosa si ritorce loro contro quando una bizzarra serie di omicidi, rapimenti e una presunta "attività soprannaturale" innescano un'assurda caccia alle streghe che riconduce direttamente a loro.

Le dichiarazioni

“La nostra serie thriller Hysteria! esplorerà il complesso mondo del satanic panic, ambientata tra nostalgia degli anni '80, mistero, heavy metal e un'ambientazione tutta americana", ha affermato Lisa Katz, presidente dei contenuti con sceneggiatura di NBCUniversal Television and Streaming tramite un comunicato. “Siamo entusiasti di collaborare a questa nuova storia di formazione guidata dallo scrittore Matthew Scott Kane, dai produttori esecutivi e registi John Francis Daley e Jonathan Goldstein, da Good Fear e dai nostri partner di UCP, per quella che sicuramente sarà una serie originale e avvincente per gli spettatori di Peacock".

Beatrice Springborn, presidente della casa di produzione UCP, ha aggiunto: "Questo thriller da mangiarsi le unghie ci trasporta in quel panico di massa e in tutte le paure, i desideri, la rabbia e il terrore che hanno portato a questi giorni bui. La sceneggiatura di Matthew è originale, intrigante e cattura perfettamente l'energia frenetica del 'satanic panic'. Non vediamo l'ora che il pubblico possa vedere la serie su Peacock".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo