Hysteria!: La nuova serie con la star di Modern Family Julie Bowen cancellata dopo una sola stagione
Il drama ha raccontato il fenomeno del cosiddetto 'satanic panic' che imperversava negli Stati Uniti negli anni '80.

Julie Bowen non ha trovato un'altra Modern Family. Hysteria!, la comedy horror che aveva segnato il ritorno in tv dell'attrice che per 11 stagioni aveva interpretato Claire Dunphy nella comedy familiare di ABC, è stata cancellata dopo una sola stagione. Arrivata in streaming su Peacock lo scorso ottobre, la serie (in Italia ancora inedita) non è riuscita a conquistare un pubblico sufficiente per giustificare una seconda stagione.
La trama di Hysteria!
Ambientata alla fine degli anni '80 (quelli del cosiddetto satanic panic), Hysteria! segue le disavventure di una band heavy metal formata da outsider di una cittadina di provincia. La scomparsa di un quarterback della scuola porta la comunità a sviluppare un interesse per l’occulto. La band decide così di sfruttare la situazione, costruendosi una reputazione come gruppo metal satanico, ma una serie di eventi misteriosi finisce per mettere in pericolo la loro stessa esistenza. L'ideatore è Matthew Scott Kane che ha collaborato con David A. Goodman come produttore esecutivo.
Il cast e la produzione
Oltre a Julie Bowen, il cast includeva Anna Camp di True Blood, Emjay Anthony (Physical), Chiara Aurelia (Cruel Summer), Kezii Curtis (Modern Love) e Nikki Hahn (American Housewife). Il veterano dell’horror Bruce Campbell, noto per il suo ruolo ne La casa, ha recitato come special gest star nei panni del capo della polizia della città.