Hysteria!: Julie Bowen nel cast della nuova serie ambientata negli anni del 'satanic panic'
L'ex star di Modern Family interpreterà la madre del protagonista del thriller coming of age in arrivo prossimamente su Peacock.
Julie Bowen è pronta a tornare finalmente in tv! L'ex star di Modern Family, che per il ruolo di Claire Dunphy ha vinto anche due Emmy, sarà tra i protagonisti della nuova serie thriller di Peacock Hysteria!. La serie, ordinata dal servizio di video in streaming qualche mese fa, è descritta come un thriller coming of age ambientato verso la fine degli anni '80 tra band heavy metal e il cosiddetto satanic panic cioè quel fenomeno di isteria collettiva originatosi negli Stati Uniti che associava abusi e violenze a un'ipotetica rete invisibile di presunti satanisti.
La trama di Hysteria!
Scritta e prodotta a livello esecutivo da Matthew Scott Kane e con David A. Goodman coinvolto come showrunner, autore e produttore esecutivo, Hysteria! partirà dalla misteriosa sparizione di un amato quarterback di una squadra di football del liceo verso la fine degli anni '80. Una band heavy metal formata da outsider della scuola decide di trarre vantaggio dall'improvviso interesse della città per l'occulto costruendosi una reputazione come band metal satanica; ma la cosa si ritorce loro contro quando una bizzarra serie di omicidi, rapimenti e una presunta "attività soprannaturale" innescano un'assurda caccia alle streghe che riconduce direttamente a loro.
Il ruolo di Julie Bowen
Secondo quanto riportato da Deadline, Bowen interpreterà Linda Campbell, la madre di un adolescente emarginato. Linda ha a che fare con una serie di eventi soprannaturali che la costringono a mettere in discussione tutto ciò che sa su suo figlio, mentre la la crescente minaccia del satanismo mette in pericolo la loro cittadina del Midwest.
Per Julie Bowen si tratta del primo ruolo regolare in tv dopo la conclusione della comedy di successo Modern Family. Due anni fa l'attrice aveva firmato per un ruolo da protagonista in una potenziale serie di CBS, Raised By Wolves, della quale però era stato girato solo l'episodio pilota. In Hysteria! potrà confrontarsi con un ruolo drammatico, quindi ben diverso da quello di Claire Dunphy.