News Serie TV

Hulu porta in tv Saint X, Syfy ordina The Ark e Survival of the Thickest nuova comedy di Netflix

Saint X si basa sul romanzo omonimo di Alexis Schaitkin. The Ark porta la firma dello sceneggiatore di Independence Day Dean Devlin. Michelle Buteau sarà invece la protagonista di Survival of the Thickest.

Hulu porta in tv Saint X, Syfy ordina The Ark e Survival of the Thickest nuova comedy di Netflix

Saint X di Alexis Schaitkin, uno dei romanzi più apprezzati del 2020, diventerà una serie di Hulu. Il servizio di video in streaming ha affidato l'adattamento a Leila Gerstein (Hart of Dixie, The Handmaid's Tale), mentre Dee Rees (Mudbound, Pariah) dirigerà gli 8 episodi.

Raccontato da più prospettive e attraverso diverse linee temporali, Saint X è un drama psicologico che esplora la storia di una ragazza scomparsa. La serie esamina come la misteriosa morte di una giovane donna durante un'idilliaca vacanza ai Caraibi crea un traumatico effetto a catena che alla fine trascina la sorella sopravvissuta in una pericolosa ricerca della verità. Il romanzo della Schaitkin è stato elogiato, tra gli altri motivi, per il modo in cui esamina il privilegio bianco e l'ossessione dei media per le giovani donne scomparse.

The Ark: Una storia di colonizzazione planetaria per Syfy

Nel frattempo, la rete via cavo Syfy ha dato l'okay alla produzione di una prima stagione di The Ark, serie su una colonizzazione planetaria andata storta dello sceneggiatore di Independence Day Dean Devlin e del produttore esecutivo di Stargate SG-1 Jonathan Glassner.

Il drama di 12 episodi è ambientato 100 anni nel futuro, in un periodo in cui le missioni di colonizzazione planetaria sono diventate una necessità per aiutare a garantire la sopravvivenza della razza umana. Ma succede che la prima di queste missioni, compiuta dall'equipaggio di un'astronave conosciuta come Ark One, si imbatta in un evento catastrofico che causa una distruzione imponente e la perdita di vite umane. A più di un anno di distanza dal loro pianeta target, senza rifornimenti di sostentamento vitali e un vuoto di leadership, ciò che rimane della Ark One deve superare i propri limiti per rimanere sulla rotta e sopravvivere.

Netflix ordina la comedy Survival of the Thickest

Nuova aggiunta alla prossima offerta di Netflix. Il servizio streaming ha ordinato la comedy Survival of the Thickest, adattamento del libro di saggi omonimo dell'attrice e comica Michelle Buteau (First Wives Club, Tales of the City), la quale ne sarà la protagonista.

Scritta da Buteau con la showrunner di The Carmichael Show Danielle Sanchez-Witzel, Survival of the Thickest si concentra su Mavis Beaumont (Buteau, nella foto), una taglia forte nera tornata da poco single la quale, inaspettatamente, si ritrova a dover ricostruire la propria vita dopo aver messo tutte le sue uova nel cestino di un uomo. Ma Mavis è determinata non solo a sopravvivere, anche a prosperare con il sostegno della famiglia che si è scelta, di un atteggiamento positivo, di un grazioso scollo a V e di un po' di lucidalabbra. Netflix ha ordinato 8 episodi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo