Schede di riferimento
News Serie TV

House of Cards: Le novità della sesta e ultima stagione, disponibile su NOW TV

17

Robin Wright e la sua Claire prendono il centro della scena dopo la morte di Frank. Di chi fidarsi?

House of Cards: Le novità della sesta e ultima stagione, disponibile su NOW TV

L'assenza di Frank Underwood - morto, sepolto ma mai dimenticato - è solo l'incipit di una sesta stagione di House of Cards che promette ancora molte novità e altrettanti colpi di scena. Disponibile in streaming con tutti gli episodi su NOW TV, anche delle stagioni precedenti che in questo speciale abbiamo velocemente ripercorso, la serie di Beau Willimon che fa dei politici di Washington un ritratto tagliente e sorprendentemente intrigante torna con un capitolo conclusivo che, sebbene in gran parte distante dalle intenzioni iniziali dopo l'imprevedibile uscita di scena di Kevin Spacey, travolto da una scandalo, ha avuto la lucidità di giocarsi la carta migliore che un mix di capacità e destino le ha messo a disposizione: Robin Wright e la sua ormai iconica Claire Underwood.

"Ora è il mio turno", le avevamo sentito dire l'ultima volta. Non meno agguerrita e spietata del defunto marito, la prima donna Presidente degli Stati Uniti d'America si è trovata e si trova ancora a guidare non senza difficoltà un Paese che non si fida di lei, anzi, la ritiene la cosa peggiore che gli sia mai capitata. Mentre sulle ragioni della morte del 46° Comandante in Capo non viene fatta (subito?) chiarezza, e non è escluso che ad agire possano essere state forze avverse, forse la stessa Claire, lei è irremovibile nel perseguire le proprie mire, sempre perfettamente vestita e rigida nei modi, sebbene questo suo non cedere di un passo rischi ora di mettere in pericolo la sua stessa incolumità. Anzi, lo fa senz'altro, visto che nel trailer che vi riproponiamo più in basso si vede chiaramente qualcuno attentare alla sua vita.

House of Cards

A complicare fin da subito i piani dell'ex First Lady sono soprattutto due fedelissimi di Frank, i lobbisti Annette e Bill Shepherd (interpretati dalle nuove aggiunte al cast Diane Lane e Greg Kinnear), ai quali si aggiunge Duncan (Cody Fern, che di recente ha lasciato il segno in American Crime Story: L'assassinio di Gianni Versace), l'ambizioso figlio di lei. Grandi industriali, i fratelli Shepherd sono abbastanza ricchi e potenti da far deragliare il treno di Claire se lei non farà ciò che gli è stato promesso. Imperterrita nel non voler prendere ordini da nessuno, Claire non può fidarsi neppure di Doug Stamper, per anni il leale assistente di suo marito, disposto a fare qualsiasi cosa per mantenerlo al potere, persino confessare un omicidio che non ha commesso, e non altrettanto propenso a fare lo stesso con la vedova, che mai ha dimostrato di nutrire grandi simpatie nei suoi confronti.

Prova NOW TV!

Quello di Doug, che l'attore Michael Kelly si è divertito a definire l'altra moglie di Frank, certamente la migliore, ragione per cui lo ritroviamo come un uomo perso nei primi episodi, non è l'unico volto familiare nella sesta stagione. Dopo una lunga assenza, Constance Zimmer riprende il ruolo della giornalista investigativa Janine Skorsky. Sappiamo che gli Underwood, come molte altre famiglie presidenziali, non hanno avuto vita facile con la categoria, ma così non sarà con Claire alla Casa Bianca. Janine, ed è qui che tutti i fili convergono, sta lavorando a una nuova storia: la fuoriuscita di sostanze chimiche in una delle consociate della Shepherd Unlimited. La portata della contaminazione è più grave di quanto le amministrazioni locali fanno credere. Così, mentre cerca di scoprire la verità, la giornalista - la quale evidentemente si sente più al sicuro dopo la morte di Frank - sembra poter trovare un'alleata improbabile proprio in Claire Underwood, che verso gli Shepherd ha un nervo scoperto. Del resto, non sia mai che un Presidente faccia semplicemente la cosa giusta una volta tanto.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming