Holly Hunter sarà la protagonista di Star Trek: Starfleet Academy
La nuova serie di Paramount+ segue un gruppo di giovani cadetti dell'Accademia della Flotta Stellare.
Mentre Star Trek: Discovery si avvia alla conclusione (il finale della serie è atteso per il 30 maggio), a Paramount+ fervono i preparativi per Star Trek: Starfleet Academy, una nuova serie ambientata nell'amato universo fantascientifico creato quasi sessant'anni fa da Gene Roddenberry. Nelle scorse ore è stato annunciato l'ingaggio dell'attrice premio Oscar per Lezioni di piano Holly Hunter per uno dei ruoli principali.
La trama di Star Trek: Starfleet Academy
Vista di recente in tv in Mr. Mayor e Succession, Hunter interpreterà il capitano e rettore dell'Accademia della Flotta Stellare, dove un gruppo di giovani cadetti si unisce per perseguire un sogno comune di speranza e ottimismo. Sotto lo sguardo attendo ed esigente dei loro istruttori, questi individui scoprono cosa serve per diventare ufficiali della Flotta Stellare mentre affrontano amicizie nascenti, rivalità esplosive, primi amori e un nuovo nemico che minaccia sia l'Accademia che la Federazione stessa.
Hunter è la prima a unirsi al cast di Star Trek: Starfleet Academy, le cui riprese cominceranno quest'estate. "Sembra che abbiamo trascorso tutta la nostra vita guardando Holly Hunter essere un genio assoluto", hanno affermato i co-showrunner della serie Alex Kurtzman e Noga Landau in un comunicato. "Avere la sua autenticità, il suo coraggio, il suo senso dell'umorismo e la sua brillantezza trasversale straordinari alla guida dell'Accademia della Flotta Stellare è un dono per tutti noi e per l'eredità duratura di Star Trek".