History mostra l'intenso trailer del remake di Radici
La nuova miniserie, Roots, debutterà negli Stati Uniti la sera del Memorial Day.
Il 30 maggio, in occasione del Memorial Day, i canali History, Lifetime e A&E proporranno i primi due episodi di Roots, remake della pluripremiata miniserie del 1997 conosciuta in Italia con il titolo Radici, nonché l'adattamento del romanzo di Alex Haley Roots: The Saga of an American Family.
Come l'originale, la nuova serie - della quale è stato diffuso il trailer ufficiale - racconta con uno stile più contemporaneo la storia del giovane Kunta Kinte, catturato in Gambia e trasportato in condizioni brutali nell'America coloniale, dove è venduto come schiavo. Orgoglioso e più intelligente degli altri schiavi neri in America, Kunta tenta più volte la fuga, subendo gravi punizioni per i suoi comportamenti. Crescendo crea una propria famiglia, testimoniando e contribuendo a eventi importanti nella storia degli Stati Uniti, tra cui la Guerra Civile, la Rivoluzione Americana e la rivolta degli schiavi.
Il cast include i vincitori dell'Oscar Forest Whitaker e Anna Paquin, il vincitore dell'Emmy Laurence Fishburne, il vincitore del Golden Globe Jonathan Rhys Meyers, la vincitrice del Tony Anika Noni Rose e il vincitore del Grammy Tip 'T.I.' Harris, oltre a James Purefoy (The Following), Matthew Goode (Downton Abbey), Emayatzy Corinealdi (Hand of God), Mekhi Phifer (ER) e agli esordienti Regé-Jean Page e Malachi Kirby, quest'ultimo nei panni di Kunta Kinte.