News Serie TV

HBO sviluppa una musical comedy con il produttore di Girl e Six Feet Under

17

Inoltre, Ellen Pompeo produce un crime drama al femminile per ABC.

HBO sviluppa una musical comedy con il produttore di Girl e Six Feet Under

Bruce Eric Kaplan, famoso per aver scritto e prodotto diversi episodi di Girls, Six Feet Under e Seinfeld, sta lavorando nuovamente con HBO allo sviluppo di una musical comedy intitolata Sing With Me. Il progetto, che arriva pochi mesi dopo l’okay del network al pilota del musical drama senza titolo di Mick Jagger, Martin Scorsese e Terence Winter, si concentra su un gruppo di donne di tre generazioni diverse le quali vivono a Los Angeles.

Nel frattempo, la star di Grey’s Anatomy Ellen Pompeo ha allargato ulteriormente la collaborazione con ABC Studios lavorando con lo sceneggiatore e produttore esecutivo Andy Stern allo sviluppo di un potenziale crime drama per ABC. Il progetto senza titolo racconta la storia di Keira Burke, una poliziotta di Boston rimasta gravemente ferita mentre prestava servizio. Sei anni dopo, Keira torna nella polizia come psicologa, mettendo a disposizione dei colleghi il suo nuovo punto di vista sulla lotta al crimine. Pompeo, coinvolta come produttrice esecutiva, è al lavoro anche sullo sviluppo di un drama sul tracollo finanziario del 2008 per ABC Family.

Sempre ABC sta valutando la possibilità di portare in tv An Astronaut’s Guide to Life on Earth, comedy familiare scritta e prodotta a livello esecutivo dagli ideatori di Surviving Jack Justin Halpern e Patrick Schumacker. La serie si basa sulle memorie del colonnello Chris Hadfield, un venerando astronauta canadese diventato una star di Internet con i suoi video dalla Stazione Spaziale Internazionale. La storia ruota attorno a un astronauta il quale, dopo essere tornato dallo spazio, si rende conto che la vita domestica potrebbe essere la missione più ardua che abbia mai affrontato. Erwin Stoff e Tom Lassally sono a bordo come produttori esecutivi, mentre Hadfield fungerà da consulente di produzione.

ABC si è aggiudicata anche i diritti di 10 Beacon Hill, nuovo medical drama dell’ideatrice di Black Box Amy Holden Jones. Il procedurale segue un team di brillanti medici cercare di risolvere alcuni dei casi più complessi guidato da un genio della medicina profondamente compassionevole, più con gli altri che con se stesso e la prodigiosa nipote di 17 anni. Jones scriverà la sceneggiatura e affiancherà Erwin Stoff come produttrice esecutiva.

Roma Downey, diventata famosa in tv con il ruolo di Monica nella serie degli anni ’90 Il tocco di un angelo, sarà la produttrice esecutiva di un altro show incentrato sugli angeli che aiutano i mortali. Il progetto, cui si sta interessando NBC, coinvolge anche suo marito Mark Burnett e gli sceneggiatori di Boston Public John J. Sakmar e Kerry Lenhart. Intitolato provvisoriamente Unveiled, il drama segue un gruppo di angeli custodi andare in aiuto delle persone in crisi.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming