Schede di riferimento
News Serie TV

HBO ordina il pilota di una nuova comedy politica

L'ex produttore esecutivo di Weeds Roberto Benabib sta cercando di portare in tv un'altra dark comedy, questa volta a HBO. Il progetto, intitolato The Brink e sviluppato insieme con i vincitori dell'Emmy Jay Roach (Game Change) e Jerry Weintraub (Dietro i candelabri), ha ottenuto il semaforo verde per la produzione del pilota. Sulla sc...

HBO ordina il pilota di una nuova comedy politica

L’ex produttore esecutivo di Weeds Roberto Benabib sta cercando di portare in tv un’altra dark comedy, questa volta a HBO. Il progetto, intitolato The Brink e sviluppato insieme con i vincitori dell’Emmy Jay Roach (Game Change) e Jerry Weintraub (Dietro i candelabri), ha ottenuto il semaforo verde per la produzione del pilota. Sulla scia del successo riscosso recentemente dalla comedy Veep, la serie si concentra su una crisi geopolitica e il suo effetto su tre uomini diversi ma ugualmente disperati: il Segretario di Stato Walter Hollander, il funzionario degli Affari Esteri Alex Coppins e l’abile pilota della Marina Zeke Callahan. I tre devono muoversi con attenzione nel caos che li circonda nel tentativo di salvare il pianeta da una nuovo conflitto mondiale. Roberto scriverà la sceneggiatura con il fratello Kim Benabib. Roach, invece, firmerà la regia.

Per quanto riguarda gli altri progetti annunciati nel corso del fine settimana:

Il comico e attore Paul Scheer, attualmente dietro e davanti le quinte della serie di successo di Adult Swim NTSF:SD:SUV::, sta sviluppando con Will Gluck una comedy per ABC. Il progetto senza titolo ruota attorno a due amici i quali cercando di mantenere vivo il loro rapporto mentre affrontano le dinamiche della vita coniugale con le rispettive mogli e le sfide dell’essere genitori. Scheer ha scritto la sceneggiatura e produrrà la serie a livello esecutivo con Gluck, Richie Schwartz e gli ex di 30 Rock Josh Siegal e Dylan Morgan.

Sempre ABC ha acquistato da Jerry Bruckheimer la comedy familiare Bagel Nation. Scritta da Sheri Elwood, famosa per aver ideato la serie canadese Call Me Fitz, e prodotta da Warner Bros. Television, Bagel Nation segue un padre libanese trasferirsi con la sua famiglia in una nuova città, dove si ritrova a gestire senza la minima esperienza un ristorante ebraico. Bruckheimer sarà affiancato alla produzione da Jonathan Littman e KristieAnne Reed.

La star di Modern Family Sofía Vergara, Luis Balaguer, Ben Silverman, il co-ideatore di Royal Pains Andrew Lenchewski e lo sceneggiatore Benjamin Brand stanno lavorando allo sviluppo di Speak American, potenziale novità per la stagione 2014/15 del network FOX. La comedy si concentra su una giovane insegnante la quale, sperando di aiutare i suoi studenti a imparare la lingua, ingaggia uno straniero e scopre che i suoi metodi sono tutt’altro che convenzionali.

CBS sta mostrando molto interesse – al punto che si è impegnata già per la produzione del pilota – verso Good Session, comedy ideata da John Hamburg (Ti presento i miei) e Matt Miller (Chuck). La serie esplora il rapporto di una coppia di trentenni dal loro primo incontro (nei flashback) fino ai giorni nostri, mentre cercando di capire se sia arrivato il momento di mettere su famiglia.

NBC ha commissionato a Rashida Jones, Will McCormack e allo sceneggiatore Ben Queen (Cars 2) lo sviluppo di A to Z, comedy romantica per la quale vige già l’accordo per la produzione del pilota. Il progetto segue una giovane coppia dal momento del primo incontro a quello della rottura, il tutto nell’arco di una stagione. Per Jones, che lascerà il cast di Park and Recreation a breve, si tratta della terza comedy in sviluppo: lo scorso mese ha venduto The Revengers a The CW e Stuck a FOX.

Infine, Syfy è in affari con il regista di X-Men Bryan Singer nel tentativo di portare in tv il drama Creature at Bay. Scritto da John Cabrera, il pilota di 90 minuti che la rete via cavo si prepara a ordinare racconta cosa succede quando le forze armate statunitensi abbattono una creatura gigantesca – una versione moderna del mostro giapponese Kaiju – a pochi metri di distanza dalla costa californiana. Un sottosegretario della California Emergency Management Agency ha il compito di guidare gli sforzi di bonifica, mentre l’area diventa un punto d’interesse per il mondo intero.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming