News Serie TV

Hawaii Five-0, fan sotto shock: Daniel Dae Kim e Grace Park non torneranno nella stagione 8

59

Interpretavano il detective Chin Ho Kelly e l'agente Kono Kalakaua.

Hawaii Five-0, fan sotto shock: Daniel Dae Kim e Grace Park non torneranno nella stagione 8

Sorprendentemente, Hawaii Five-0 dice aloha a due dei suoi protagonisti storici. Daniel Dae Kim e Grace Park, interpreti da 168 episodi del detective Chin Ho Kelly e dell'agente Kono Kalakaua, l'uno il cugino dell'altra, non torneranno nell'ottava stagione.

Sebbene i semi siano stati piantati già nel finale della stagione precedente ancora inedito in Italia, la partenza dei due personaggi sarà meglio motivata nel primo dell'ottava, in onda su CBS il 29 settembre. Il vuoto che queste uscite di scena andranno a creare sarà riempito con un nuovo personaggio regolare: Tani, una bagnina che si unisce alla squadra di McGarrett dopo essere stata un candidato di alto profilo per l'accademia di polizia.

Secondo Variey, il passo indietro di Dae Kim e Park sarebbe una conseguenza del mancato raggiungimento di un accordo con la rete e CBS Television Studios in seguito alla scadenza dei loro contratti. Gli attori avevano chiesto l'equiparazione salariale ai colleghi Alex O'Loughlin e Scott Caan, senza riuscire a ottenerla. Il loro addio apre uno scenario funesto per il futuro di Hawaii Five-0, giacché O'Loughlin, il cui contratto scadrà la prossima primavera, ha già fatto sapere che non ha intenzione di rinnovare.

"Non dimenticherò mai l'incontro con Daniel mentre stavo ancora scrivendo il pilota e capii che non c'era nessun altro che avrei voluto per il ruolo di Chin Ho Kelly", commenta il co-ideatore Peter M. Lenkov in un comunicato. "Daniel è stato una parte fondamentale del successo di Hawaii Five-0 nelle ultime sette stagioni e, per quanto mi riguarda, è stato un privilegio conoscerlo. La presenza di Grace ha conferito alla serie bellezza e serenità in ciascun episodio. È stata una collaboratrice perfetta, aiutandoci a costruire il suo personaggio fin dal primo giorno. Faranno sempre parte della nostra ohana [famiglia], ci mancheranno, e auguriamo il meglio a entrambi".

CBS dichiara invece: "Siamo molto riconoscenti dell'enorme talento, dell'eccellenza professionale e dell'anima familiare che Daniel e Grace hanno portato in ognuno dei nostri 168 episodi. Ci hanno aiutato a costruire un'emozionante nuova Hawaii Five-0 e auguriamo loro tutto il meglio e tanto successo nei prossimi progetti. Mahalo e a hui hou [Grazie e arrivederci]".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo