Haven: Sophie Turner, Archie Madekwe e Jacob Fortune-Lloyd protagonisti della nuova serie d'azione di Prime Video
Lo heist drama è descritto dal capo degli Amazon MGM Studios Vernon Sanders come "un viaggio straordinariamente emozionante che regalerà una storia avvincente e divertente" agli abbonati di Prime Video.
Prime Video ha riunito tre star interessanti per la sua prossima serie tv Haven (titolo provvisorio), uno heist drama prodotto insieme alla casa di produzione britannica Drama Republic (la stessa della serie Netflix One Day): sono l'ex Sansa de Il Trono di Spade Sophie Turner, l'attore di Saltburn Archie Madekwe e Jacob Fortune-Lloyd, visto di recente nella miniserie Netflix Bodies.
La trama di Haven e le descrizioni dei personaggi
Haven viene descritta semplicemente come un avvincente heist drama che porta la firma di SA Nikias, scrittore che fa il suo debutto come sceneggiatore dopo aver scritto i romanzi polizieschi della saga City Blues Quartet sotto lo pseudonimo di Ray Celestin. Nel progetto è coinvolto, come regista dei primi tre episodi, anche il regista di I May Destroy You Sam Miller che è anche produttore esecutivo.
Deadline riferisce che nella serie Turner interpreterà Zara, un'impiegata della società di investimento di fondi pensione Lochmill Capital. La giornata di Zara viene sconvolta quando una banda di ladri violenti irrompe chiedendole di aiutarli a rubare miliardi di sterline dalle pensioni della gente comune. Madekwe, invece, sarà Luke, il migliore amico di Zara, mentre Fortune-Lloyd interpreterà DCI Rhys, un detective con un problema di gioco d'azzardo che deve tenere a bada i suoi problemi finanziari mentre lavora al caso della Lochmill Capital.
Le dichiarazioni
Vernon Sanders, a capo di progetti televisivi degli Amazon MGM Studios, ha affermato che Haven è un "viaggio straordinariamente emozionante che regalerà una storia avvincente e divertente" agli abbonati di Prime Video. Rebecca de Souza e Greg Brenman di Drama Republic hanno detto di essere rimasti stupiti dalla sceneggiatura d'esordio di Nikias. "Le sue sceneggiature avvincenti, appassionanti e divertenti hanno giustamente attratto un cast eccezionale e un team creativo di alto livello", hanno aggiunto.