News Serie TV

Hanno ucciso l'Uomo Ragno e un buon amico per realizzare un sogno: Lo racconta Max Pezzali in una nuova featurette

10

La serie che racconterà la leggendaria storia degli 883 debutterà l'11 ottobre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW: in una nuova clip Max Pezzali torna faccia a faccia con Elia Nuzzolo, il suo alter ego sullo schermo.

Hanno ucciso l'Uomo Ragno e un buon amico per realizzare un sogno: Lo racconta Max Pezzali in una nuova featurette

Max Pezzali continua a condividere le sue lezioni di vita con Elia Nuzzolo, il suo alter ego nella serie Hanno ucciso l'Uomo Ragno, in una nuova faturette - la quarta - dal ciclo "Max incontra Max". Stavolta la conversazione si concentra sull'importanza di avere un buon amico al proprio fianco quando si è giovani e con un sogno nel cassetto. Quell'amico, per Max, è stato Cisco (nella serie interpretato da Davide Calgaro). La nuova serie, diretta da Sydney Sibilia e prodotta da quest'ultimo insieme a Matteo Rovere con Sky Studios e Groenlandia, debutterà l'11 ottobre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Guardate qui sotto la nuova clip.

Hanno ucciso l'Uomo Ragno e la regola dell'amico (che non sbaglia mai)

Un amico su cui contare, una persona che ti tenga con i piedi per terra anche quando i tuoi sogni ti fanno volare alto. Cisco è stato ed è questo per Max Pezzali. Nell’attesa del debutto, la quarta clip con scene inedite della dramedy, appena diffusa, vede il vero Max Pezzali raccontare al suo alter ego nella serie, Elia Nuzzolo, quanto sia importante avere qualcuno che senza troppi giri di parole ti dica come stanno le cose, una persona che sia un punto di riferimento costante, proprio come Cisco è sempre stato per lui. Perché la cosa migliore al mondo è sapere di poter tornare nello stesso posto e sentirsi a casa con un vero amico.

La trama della serie Sky Original

Diretta da Sydney Sibilia (Smetto quando voglio) e da lui scritta con Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone, Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883 è una dramedy che in otto episodi racconta una storia di musica, di provincia, di illusioni e di grande amicizia. Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli (Il filo invisibile) interpretano rispettivamente Max Pezzali e Mauro Repetto, due giovani capaci di dar vita, negli anni ’90, a un progetto diventato in pochi anni un vero e proprio fenomeno generazionale di portata nazionale.

Max, un ragazzo che ama i fumetti e la musica americana, è un anticonformista in una città dove non c'è nulla a cui ribellarsi. In più, dopo aver trascurato gli studi per seguire nuove amicizie e serate punk, è arrivata inevitabilmente la bocciatura. Questo fallimento si rivela però una nuova, fatale opportunità: nel liceo dove Max si trasferisce ha un nuovo compagno di banco, Mauro. La musica rende Max e Mauro inseparabili e i due, insieme, comporranno le prime canzoni che verranno prodotte da Claudio Cecchetto. Ma si può sopravvivere al successo restando uniti?

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo