Schede di riferimento
News Serie TV

Grimm sorprende una studentessa offrendole un importante ruolo

Una favola nella favola ha coinvolto il drama di NBC e la 22enne Jacqueline Toboni.


Le storie incredibili non sono un’esclusiva del mondo dei sogni, dei libri di favole o delle serie che questi hanno ispirato, come Grimm. Lo ha scoperto lo scorso mese una studentessa del Midwest la quale, partecipando a un incontro organizzato dalla sua università con il produttore esecutivo Jim Kouf, si è vista offrire un ruolo nel drama fantasy di NBC.

Kouf non era a caccia di talenti. Il suo piano prevedeva una sessione di lettura con alcuni studenti dell’ultimo anno. Dopo aver parlato loro di un personaggio importante in arrivo nella serie, una ragazza di nome Trubel, Kouf ha chiesto se alcuni di loro avevano voglia di leggere la parte per mostrare alla classe come si struttura un’audizione, finendo col restare sorpreso dalle capacità della 22enne Jacqueline Toboni.

Toboni, che ha studiato recitazione presso l’American Conservatory Theatre di San Francisco ma mai aveva recitato da professionista, ha stordito Kouf al punto che il produttore dichiara ora in un comunicato: “È stato uno di quei momenti fortuiti in cui entri in un’aula per parlare di televisione ed esci con una star. Sebbene sia il più insolito dei casting, è perfetto per Grimm – è una favola nella favola”.

Ma chi è Teresa ‘Trubel’ Rubel? Lei è descritta come una ragazza dura, abile e abbastanza pazza, caratteristiche che si faranno notare fin dal primo incontro. Trubel sa come difendersi e rimettere al suo posto chi osa tagliargli la strada. È stata dentro e fuori dai guai fin dall’età di 12 anni e, nonostante tutte le difficoltà incontrate nella vita, non si è data mai per vinta, sebbene non sappia ancora quale sia la sua strada.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo