Schede di riferimento
News Serie TV

Grey's Anatomy, Shonda Rhimes ricorda il primo incontro con Taylor Swift: "Arrivò a piedi nudi, non sapevo chi fosse"

L'ideatrice del medical drama di successo è stata una delle prime persone a credere nel talento di Taylor Swift inserendo una sua canzone, 'White Horse', nella serie.

Grey's Anatomy, Shonda Rhimes ricorda il primo incontro con Taylor Swift: "Arrivò a piedi nudi, non sapevo chi fosse"

Non è un mistero il fatto che Shonda Rhimes, l'ideatrice di Grey's Anatomy e fondatrice della casa di produzione Shondaland che ha sfornato successi come Bridgerton e Inventing Anna, abbia fiuto per i nuovi talenti. Nel lontano 2009, infatti, prima che esplodesse la Taylor Swift mania e la cantante diventasse il fenomeno pop mondiale che è oggi, l'aveva incontrata nel suo ufficio e ne aveva subito intuito le potenzialità. L'occasione fu la decisione di inserire un suo brano, White Horse, in un episodio della quinta stagione di Grey's Anatomy. In un'intervista a People Rhimes oggi ha ricordato quel primo incontro ammettendo di non avere idea, all'epoca, di chi fosse quella ragazza.

Il primo incontro di Shonda Rhimes e Taylor Swift

Shonda Rhimes ha ricordato il suo primo incontro con la cantante premio Grammy che arrivò nel suo ufficio con la sua chitarra ed eseguì dal vivo, di fronte a lei, la sua canzone Love Story. "Ricordo che pensai che fosse un'artista interessante", ha detto la sceneggiatrice. "È così divertente perché, allora, si presentò nel mio ufficio a piedi nudi. Poi se ne andò, suonò Love Story e disse 'adoro davvero il tuo show'. Non avevo idea di chi fosse ma pensai 'questa ragazza è adorabile. Adoro questa canzone'. La canzone era davvero bella".

Taylor Swift è una fan di Grey's Anatomy

La creatrice di Grey's Anatomy ha sottolineato poi l'impatto che una voce come Swift ha ormai su un'intera generazione e ha elogiato le sue canzoni. "Non sono solo quello che tutti ascoltano, ma sono anche belle e funzionano", ha detto. Per fortuna l'ammirazione è reciproca visto che Swift è veramente fan di Grey's Anatomy. Nel 2015 ha chiamato uno dei suoi gatti con il nome Meredith, come la protagonista interpretata da Ellen Pompeo (quest'ultima, tra l'altro, è stata protagonista del video musicale di Bad Blood). A US Weekly la cantante spiegò di aver scelto questo nome anche perché la gatta in questione era grigia, grey appunto come Meredith Grey.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo