Glee: 10 anni fa la scomparsa di Cory Monteith, Lea Michele lo ricorda con un post strappalacrime
Esattamente 10 anni fa veniva a mancare Cory Monteith, morto a 31 anni per overdose: la collega e fidanzata di allora ricorda la loro storia.
Sono passati già 10 anni da quando, in una calda giornata estiva di luglio, arrivava come un fulmine a ciel sereno la notizia della morte di Cory Monteith. L'attore della serie musicale Glee è scomparso il 13 luglio 2013 all'età di 31 anni a causa - come avrebbero poi rivelato i risultati dell'autopsia - di un'overdose dovuta a un mix di eroina e alcol. Il suo corpo senza vita venne ritrovato in una stanza del Fairmont Pacific Rim di Vancouver. Un decennio dopo, i fan di Glee sono ancora affezionati all'interprete del quarterback dal cuore d'oro che nella serie, come nella vita, era legato sentimentalmente alla collega Lea Michele. Oggi proprio Michele ha voluto ricordare la co-star ed ex fidanzato con un post su Instagram.
Lea Michele ricorda Cory Monteith
L'ex interprete di Rachel Berry ha condiviso una foto in bianco e nero che vede ritratti lei e Cory e ha scritto: "Hey tu. 10 anni. Sembra solo ieri che eri qui eppure sembra anche un milione di anni fa allo stesso tempo. Conservo tutti i nostri ricordi nel mio cuore dove rimarranno al sicuro e mai dimenticati. Ci manchi ogni giorno e non dimenticheremo mai la luce che portavi a noi tutti. Mi manchi, ragazzo. Spro tu abbia trovato Taylor lassù e che suoniate la batteria insieme".
Il Taylor a cui fa riferimento Michele è il batterista dei Foo Fighters Taylor Hawkins, morto improvvisamente nel marzo 2022 all'età di 50 anni. La coppia, che ha interpretato i protagonisti Rachel Berry e Finn Hudson nello show di successo della FOX, si è innamorata sul set ed è uscita allo scoperto nel 2012. Nel 2016 Michele ha mostrato ai fan di essersi tatuata il 5, il numero di maglia da football del personaggio di Monteith. "Per il mio quarterback … # 5", aveva scritto. Nel 2019 ha poi svelato un altro tatuaggio con la scritta "Finn" sulla parte superiore della coscia.
Come Glee ha ricordato Cory Monteith
Meno di tre mesi dopo la morte di Cory Monteith, la troupe e gli attori di Glee hanno in qualche modo elaborato il dolore per la perdita del caro amico dedicando a lui e al suo personaggio l'emozionante episodio della quinta stagione intitolato "The Quarterback" (in italiano Addio, Finn). Gli sceneggiatori decisero di "uccidere" Finn ma di non rivelare le cause della morte, lasciando un alone di mistero sulla scomparsa del personaggio. Pochi mesi fa, intervenendo nel podcast And That's What You REALLY Missed condotto dagli attori di Glee Jenna Ushkowitz e Kevin McHale, il co-ideatore di Glee Ryan Murphy ha confessato di essersi pentito di aver portato avanti la serie (che è durata fino alla sesta stagione) dopo la morte di Monteith. "Se fosse successo adesso penserei 'Questa è la fine'. Perché non puoi davvero riprenderti da qualcosa del genere", ha riflettuto confessando di non aver mai più riguardato l'episodio The Quarterback (il terzo della quinta stagione).