News Serie TV

Gaslit: Julia Roberts pedina del Watergate nel trailer ufficiale e nel poster della serie STARZPLAY

25

Il drama si concentra sul ruolo svolto nello scandalo dal fedele procuratore generale di Nixon, John Mitchell interpretato da Sean Penn, e dalla sua "ingombrante" moglie Martha.

Gaslit: Julia Roberts pedina del Watergate nel trailer ufficiale e nel poster della serie STARZPLAY

Tutti conoscono la vicenda del Watergate, lo scandalo che negli anni '70 portò alla dimissioni del presidente degli Stati Uniti Richard Nixon, così come ci è stata raccontata nel celebre film Tutti gli uomini del presidente. Pochi sanno che a quello stesso scandalo sono collegate storie di vita mai raccontate o comunque poco note che però alla fine si sono rivelate decisive per l'esito dell'intera vicenda. Una è quella di Martha Mitchell, una carismatica donna senza peli sulla lingua interpretata da Julia Roberts in Gaslit. Guardatela nel trailer ufficiale della miniserie e nel poster a lei dedicato appena diffusi da STARZPLAY (disponibile su Rakuten TV, Apple TV, Vodafone TV e come canale di Amazon Prime Video e Mediaset Infinity), la piattaforma di video in streaming dove il drama debutterà dal prossimo 24 aprile.

La trama di Gaslit

Basata sulla prima stagione dell'acclamato podcast Slow Burn e creata e prodotta da Robbie Pickering con Matt Ross come regista e produttore esecutivo, Gaslit è una visione moderna del Watergate. Al centro del racconto ci sono le storie mai raccontate e i personaggi dimenticati dello scandalo - dai maldestri e opportunisti subordinati di Nixon, agli zeloti squilibrati che sostengono e favoriscono i loro crimini, ai tragici informatori che alla fine hanno fatto crollare l'intera orribile impresa.

Poster Gaslit

In particolare la miniserie si concentra su Martha Mitchell (Roberts). Dotata di grande personalità, Martha è una celebrità dell'alta società di Arkans, moglie del fedele procuratore generale di Nixon, John Mitchell, interpretato da Sean Penn. Nonostante la sua appartenenza al partito, è la prima persona a lanciare pubblicamente accuse contro Nixon, causando il disfacimento sia della Presidenza che della sua vita personale. In qualità di procuratore generale, John Mitchell è il più fidato consigliere nonché migliore amico di Nixon. Capriccioso, sboccato e spietato - ma irrimediabilmente innamorato della sua schietta e famosa moglie - si troverà costretto a scegliere tra Martha e il presidente. Nel trailer vediamo che a un certo punto le cose si mettono male per Martha, costretta ad assumere tranquillanti per non risultare "molesta" per suo marito e per il partito.

Il resto del cast

Il cast di Gaslit comprende anche Dan Stevens (Downton Abbey) nei panni di John Dean, un giovane consigliere della Casa Bianca diviso tra la propria ambizione e la possibilità di mentire per proteggere il suo capo; Betty Gilpin (GLOW) nei panni di Mo Dean, la moglie di John Dean; Shea Whigham (Perry Mason) nei panni di G. Gordon Liddy e Darby Camp (Big Little Lies) nei panni della figlia dei Mitchell, Marty. E ancora, recitano nella serie Allison Tolman (Fargo, Why Women Kill), Chris Bauer (The Wire, True Blood), JC MacKenzie (October Faction), Hamish Linklater (Legion) e Chris Messina (The Mindy Project). Sam Esmail e Chad Hamilton sono produttori esecutivi con la loro casa di produzione Esmail Corp, insieme a UCP e la stessa Julia Roberts è tra i produttori esecutivi.

Qui sotto trovate anche gli altri character poster dei personaggi di Gaslit diffusi da STARZPLAY.

Gaslit

Gaslit

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo