News Serie TV

Garfield: Una nuova serie animata in sviluppo a Nickelodeon

Sarà il terzo adattamento televisivo dopo Garfield e i suoi amici e The Garfield Show.

Garfield: Una nuova serie animata in sviluppo a Nickelodeon

Garfield, il goloso ed egocentrico gatto protagonista dell'omonima serie di strisce a fumetti creata da Jim Davis nel 1978, sarà il protagonista di un nuovo adattamento televisivo. Il progetto è in sviluppo a Nickelodeon, il canale per ragazzi controllato da Viacom, che nelle scorse ore ha acquisito Paws, Inc., la compagnia che controlla i diritti di questa e di altre proprietà.

"Questa acquisizione è un altro passo nella nostra evoluzione a prima tappa dei bambini con i migliori contenuti e i migliori personaggi", commenta il presidente di Nickelodeon Brian Robbins in un comunicato. "Siamo incredibilmente felici di avere Garfield come parte del nostro crescente elenco di franchise amati a livello mondiale e di presentare questo simpatico gatto a una nuova generazione di fan".

A Nickelodeon, Garfield si aggiunge a una vasta e pregiata libreria che include successi internazionali quali SpongeBob, Tartarughe Ninja e PAW Patrol. Mentre Davis si è detto molto contento di questa acquisizione e ha assicurato che continuerà a occuparsi direttamente della striscia quotidiana, quella del canale sarà la terza serie animata dopo Garfield e i suoi amici di CBS e The Garfield Show di Cartoon Network, in onda rispettivamente dal 1988 al 1994 e dal 2009 al 2012.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming