News Serie TV

FX ordina il pilota di Snowfall ed HBO la comedy di Lorne Michaels Brothers in Atlanta

1

E! produce il primo episodio di The Arrangement, mentre HBO ferma la comedy di Mike White Mamma Dallas.


FX, la rete di American Horror Story e Sons of Anarchy, ha ordinato la produzione del primo episodio di Snowfall, drama di John Singleton (Quattro fratelli) ambientato nel 1981, all'inizio dell'epidemia del crack a Los Angeles. Nel bel mezzo di questo cambiamento culturale, tre uomini - l'ambizioso imprenditore Franklin Saint, il pugile messicano trasformatosi in gagster Logan Miller e la pecora nera di una famiglia importante - vedono i propri destini scontrarsi violentemente. Singleton dirigerà il pilota, co-scritto con Eric Amadio. Dave Andron (Justified) contribuirà in qualità di produttore esecutivo.

Nel frattempo, HBO ha dato il via libera alla produzione di un primo ciclo di episodi di Brothers in Atlanta, comedy del veterano del Saturday Night Live Lorne Michaels. Scritta, prodotta e interpretata da Diallo RiddleBashir Salahuddin, la serie ruota attorno a due migliori amici, Langston e Moose, e ai loro tentativi di lasciare il segno nella fiorente comunità nera di Atlanta. Langston è un DJ in difficoltà originario di Atlanta. Moose si è trasferito in città da poco e lavora come corista, in attesa di guadagnarsi la luce dei riflettori. Fanno parte del cast anche Maya Rudolph (Le amiche della sposa) e Jaden Smith (After Earth).

Brothers in Atlanta è la terza nuova comedy ordinata da HBO nell'ultimo mese. Si aggiunge a High Maintenance e Divorce, mentre è stato cestinato il progetto di Mike White Mamma Dallas. Sebbene il concept risultasse intrigante - la storia di una famiglia conservatrice del Texas la quale assume una tata (Augustus Prew) senza sapere che si tratta in realtà di una drag queen provocante, allegra e civettuola - il pilota non ha convinto il network. Lo stesso tornerà a collaborare con White a nuovi progetti.

Forte del successo di The Royals, E! ha avviato una collaborazione con l'ex sceneggiatore di Mad Men Jonathan Abrahams per The Arrangement, drama di cui è stato ordinato il pilota. Il progetto si concentra su Megan Morrison, una giovane e bella attrice la quale si presenta alle audizioni per il ruolo femminile principale in un blockbuster estivo, accanto all'attore più hot dello schermo. L'audizione si rivela un perfetto primo appuntamento, mettendo questa Cenerentola in una situazione bizzarra quando la produzione le propone un accordo che le chiede, tra le altre cose, di avere una relazione a tutto tondo con il protagonista. Jimmy Fox, Stephen Lambert ed Eli Holzman affiancheranno Abrahams alla produzione esecutiva.

Lo studio di produzione IM Global è al lavoro sullo sviluppo di diverse serie tv: gli adattamenti dei romanzi di fantascienza Cat's Cradle (conosciuto in Italia con il titolo Ghiaccio-nove) e Darkover, scritti rispettivamente da Kurt Vonnegut e Marion Zimmer Bradley; il crime drama Den of Thieves, interpretato da Carla Gugino e prodotto da Kevin Spacey; il drama horror Horrorshow (titolo provvisorio), un omaggio al cinema di genere degli anni '70 e '80; una miniserie di 6 episodi incentrata sul terremoto che nel 1906 colpì San Francisco; il procedurale Anchorage, basato sulla storia vera del sergente Kathy Lacey e sulle sue esperienze come capo della divisione Vice nella città più pericolosa dell'Alaska; e il drama investigativo Glint, incentrato su un team forense che usa una tecnologia capace di catturare gli ultimi pensieri nel cervello di una vittima di omicidio.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming