Schede di riferimento
News Serie TV

Futuro incerto per Criminal Justice dopo la morte di James Gandolfini

Il coinvolgimento di James Gandolfini era stato il motivo principale per cui lo scorso mese HBO aveva concesso una seconda opportunità al drama Criminal Justice. Inizialmente scartato, il progetto era tornato in cima alla lista sotto forma di miniserie quando l'attore aveva accettato di parteciparvi. Ora, la sua morte prematura rischia...


Il coinvolgimento di James Gandolfini era stato il motivo principale per cui lo scorso mese HBO aveva concesso una seconda opportunità al drama Criminal Justice. Inizialmente scartato, il progetto era tornato in cima alla lista sotto forma di miniserie quando l’attore aveva accettato di parteciparvi. Ora, la sua morte prematura rischia di inabissare ancora una volta l’opera di Richard Price.

La serie è un adattamento dell’omonimo crime di Peter Moffat, trasmesso da BBC nel 2008. Circondato dalla malavita di New York, Gandolfini avrebbe interpretato Jack Stone, un avvocato in difficoltà il quale incontra e accetta di aiutare un ragazzo pachistano accusato dell’omicidio di una ragazza nell’Upper West Side.

Senza Gandolfini, che con HBO aveva fatto fortuna ne I Soprano, il progetto, nell’ultimo periodo in fase di riorganizzazione, precipita in un pericoloso limbo. Tuttavia, un rappresentante del network ha spiegato che è ancora troppo presto per dire se lo sviluppo andrà avanti oppure no.

Per Gandolfini, Criminal Justice era soltanto uno dei progetti in corso. All’inizio di questo mese aveva firmato con CBS per la produzione di Taxi-22, adattamento dell’omonima comedy canadese. Anche in questo caso, la rete non è in grado di dire al momento se la triste vicenda avrà un impatto sullo sviluppo. Stava lavorando inoltre al drama Big Dead Place, basato sulle memorie di Nicholas Johnson, e, preliminarmente, a Eating With the Enemy, un film tv per HBO ispirato dall’omonimo libro di Robert Egan e Kurt Pitzer.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo