News Serie TV

Friends: Google e gli attori della sit-com festeggiano l'anniversario

97

Venticinque anni fa, andava in onda la prima puntata della serie cult e sul motore di ricerca appaiono degli easter egg.

Friends: Google e gli attori della sit-com festeggiano l'anniversario

Il 22 settembre del 1994 venivano aperte per la prima volta le porte del Central Perk e da allora non si sono mai più chiuse: venticinque anni esatti, che il cast di Friends ha celebrato sui social nella giornata di ieri, mentre su Google il pubblico scopriva delle piccole sorprese legate agli intramontabili protagonisti della serie. Già, perché digitando i nomi di Chandler Bing, Phoebe Buffay, Rachel Green, Ross Geller, Monica Geller e Joey Tribbiani sul motore di ricerca compaiono degli oggetti animati, che se cliccati rivelano delle divertenti sorprese.

Ad esempio, accanto al nome di Ross Geller, compare l'ormai famigerato divano bianco, grazie al quale farete perno tra i risultati di ricerca (cliccateci più volte, non una sola), mentre sulla pagina di Phoebe Buffay c'è una chitarra, al tocco della quale appare il caro vecchio gatto rognoso accompagnato dall'omonima canzone; a Chandler Bing corrisponde la poltrona reclinabile, dietro la quale si nascondono il pulcino e l'oca che abbiamo visto scorrazzare in giro per il suo appartamento dalla terza alla sesta stagione, mentre per Rachel Green c'è una parrucca, che porta alle immagini del suo iconico taglio di capelli. Monica Geller, con la sua spugna, vi pulisce lo schermo e infine Joey Tribbiani vi farà pregustare del cibo per poi tenerselo per sé. 

 "Celebriamo un giovedì sera di venticinque anni fa", hanno scritto Courteney Cox, Lisa Kudrow, David Schwimmer e Matt LeBlanc come incipit dei rispettivi post. "Grazie a tutti i nostri fedeli fan sparsi per il mondo", ha continuato l'attrice che ha vestito i panni di Monica per dieci stagioni: "Ci siete sempre stati per noi!". "Saremo anche in posti diversi adesso, ma siamo ancora legati", ha invece commentato Lisa Kudrow, l'amata Phoebe della sit-com, aggiungendo un hashtag scherzosa per chiedere a Jennifer Aniston di aggiungersi a Instagram (#COMEONALREADYJEN). "Grazie a tutti i nostri fan! Non avremmo potuto fare nulla, senza di voi. Tanto amore agli altri cinque!", ha scritto David Schwimmer. "Sembra ieri" a Matt LeBlanc: "Grazie a tutti per averci guardato". 



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming