News Serie TV

Friends: A 12 anni dalla conclusione, svelata l'identità dell'Uomo Nudo

472

La scoperta dopo che Michael Hagerty, interprete del Sig. Treeger, ha negato di aver preso parte a quelle riprese.


Uno dei grandi misteri di Friends è stato finalmente risolto. A dodici anni dall'ultimo episodio, l'Huffington Post ha svelato l'identità dell'attore che ha interpretato l'Uomo Nudo (Ugly Naked Guy nella versione originale) nella popolare sitcom di NBC, smentendo la convinzione comune secondo la quale a "vestire" i suoi panni fu Michael Hagerty, lo stesso attore cui i produttori affidarono il ruolo del Sig. Treeger, l'inserviente del palazzo.

Sebbene nominato molte volte, lo sgradevole vicino di casa perennemente nudo dei sei amici di New York apparì solo in due episodi di Friends (La maledizione del dentista nella terza stagione e il memorabile Io so che tu sai che io lo so nella quinta), tuttavia senza che ne fosse mostrato esplicitamente il volto. Sebbene non ci sia mai stata una conferma al riguardo, si credeva che a prendere parte a quelle riprese fu Hagerty, come anche l'informatissimo database IMDb gli attribuiva. Raggiunto dal giornale, l'attore però ha negato ogni cosa.

Dopo una ricerca durata un anno, durante la quale il giornalista Todd Van Luling si è servito anche di un identikit della polizia creato basandosi sui pochi ricordi dei produttori e direttori del casting, quando tutto sembrava indicare che l'Uomo Nudo fosse probabilmente un fantasma, un contatto fornito da un agente ha rivelato che a interpretare il ruolo fu in realtà Jon Haugen. "C'è un solo Uomo Nudo, ragazzi, ed ero io" ha detto l'uomo, per il quale Friends è stata l'unica esperienza come attore secondo le informazioni aggiornate dello stesso IMDb. "È stato il momento migliore della mia vita" ha aggiunto, rivelando che nella scena alla porta con Ross (David Schwimmer) in realtà "ero in boxer".

Friends

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo