News Serie TV

Freeform sviluppa l'Empire latino con Selena Gomez

2

Tra gli altri progetti in sviluppo, l'adattamento di Queste oscure materie e uno spaghetti western con zombie.

Freeform sviluppa l'Empire latino con Selena Gomez

Empire e il suo successo senza precedenti continuano a influenzare i piani di sviluppo e i palinsesti delle reti americane. Freeform, la rete di Pretty Little Liars e Shadowhunters prima conosciuta come ABC Family, ha unito le forze con la giovane cantante e attrice Selena Gomez e il prolifico produttore Aaron Kaplan (Secrets and Lies, The Mysteries of Laura) per lo sviluppo di una serie drammatica senza titolo presentata come la versione latina del musical drama della FOX. La storia, ambientata in un quartiere povero abitato dalla comunità latina, si concentra su una 18enne destinata alla gloria. Kaplan ha avuto l'idea ispirato dal discorso di una liceale di Los Angeles, Ana Cobarrubias, coinvolta come consulente. Gomez ne sarà la produttrice esecutiva, mentre prosegue la ricerca di uno sceneggiatore.

Per quanto riguarda gli altri progetti annunciati nelle ultime ore:

FOX ha ordinato la produzione di un primo ciclo di 10 episodi della comedy estiva Famous. Anche in questo caso la storia ruota attorno a un personaggio ordinario destinato alla celebrità. Nello specifico, il progetto degli sceneggiatori e produttori Ralph Farquhar e Ty Hodges, in onda negli Stati Uniti dal 12 giugno, racconta con lo stile del finto documentario la storia di Fred e Geneva, due insegnanti che sognano segretamente una carriera a Hollywood. Una giovane coppia il cui legame è messo alla prova quando lei firma con una major discografica dopo che un suo video diventa virale.

Appena entrato nella storia dei BAFTA per aver ottenuto tre nomination in altrettante categorie, l'ideatore di The Last Panthers Jack Thorne è al lavoro all'adattamento televisivo della trilogia fantasy di Philip Pullman His Dark Materials (Queste oscure materie in Italia). La serie, in onda prossimamente su BBC One, è prodotta da New Line Cinema ed è ambientata in un mondo parallelo dove scienza, tecnologia e magia sono intrecciate. Mentre è sulle tracce di un amico scomparso, la giovane orfana Lyra scopre un complotto sinistro che la porta a porsi domande pericolose su una misteriosa entità nota come Polvere. A lei che è una bambina speciale e alle sue azioni, secondo una profezia, è legato il destino dell'intera umanità.

Dal Regno Unito all'Italia: secondo Variety la casa di produzione Wildside, la stessa dietro le serie di Sky Boris, In Treatment e The Young Pope, sta collaborando con FremantleMedia allo sviluppo di una serie in lingua inglese descritta come uno spaghetti western con zombie. L'omonimo fumetto di Roberto Recchioni che la ispira, Garrett, prende spunto dal classico del genere western Pat Garrett e Billy Kid, con la differenza che in questo caso gli indiani sono zombie e i cowboy affascinanti figure heavy metal. Lo stesso Recchioni descrive il progetto come un incrocio tra Pat Garrett di Sam Peckinpah e le pellicole zombie di George A. Romero.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming