Schede di riferimento
News Serie TV

FOX riporta in tv L'uomo di casa: Ordinata la stagione 7

40

La comedy era stata cencellata da ABC un anno fa.

FOX riporta in tv L'uomo di casa: Ordinata la stagione 7

È ufficiale: Tim Allen tornerà in tv con L'uomo di casa! Un anno dopo la cancellazione a ABC, la comedy è stata riportata in vita dalla rete concorrente FOX, che ne ha ordinato una settima stagione dopo aver raggiunto un accordo con il protagonista e gli altri membri del cast originario.

"L'uomo di casa è finita troppo presto, e la protesta dei fan è stata assordante", hanno dichiarato i presidenti della FOX Gary Newman e Dana Walden in un comunicato. "Abbiamo voluto rimettere insieme la serie dal punto in cui si era fermata un anno fa, e Tim non ha smesso mai di crederci. Grazie ai suoi milioni di spettatori devoti e all'irrefrenabile Tim Allen, non abbiamo ancora visto l'ultima de L'uomo di casa". Allen ha aggiutno: "Diavolo sì, sono elettrizzato! Quando ho saputo della proposta di girare altri episodi de L'uomo di casa, ho aspirato così forte che quasi mi sono stirato la schiena... non potrei essere più grato ai fan per aver firmato petizioni, mantenuto la passione e l'incredibile supporto allo show".

Con Allen, che riprenderà il ruolo di Mike Baxter, un padre di famiglia che cerca di mantenere la sua virilità in un mondo sempre più dominato dalle donne, torneranno anche Nancy Travis (la moglie Vanessa), Amanda Fuller (la figlia maggiore Kristin), Jonathan Adams (il vicino Chuck), Christoph Sanders (il genero Kyle) e Jordan Masterson (la spina nel fianco Ryan). Ancora in attesa di conferma, invece, i ritorni di Molly Ephraim e Kaitlyn Dever (le altre figlie Mandy ed Eve), e di Hector Elizondo (il capo Ed).

Last Man Standing, com'è conosciuta oltreoceano, era stata cancellata da ABC la scorsa primavera dopo sei stagioni. Una decisione discutibile, visto che le medie d'ascolto erano tutt'altro che deludenti. Alcuni sostengono che quella della rete sia stata una decisione politica, perché una serie con un protagonista palesemente di destra strideva nell'offerta di un network liberale. Quest'ultimo, però, ha sempre rispedito al mittente qualsiasi insinuazione, sostenendo che la cancellazione è stata semplicemente la conseguenza della decisione di non continuare a offrire comedy nella serata del venerdì. E sebbene si sarebbe potuto spostarla in un'altra serata, il recente caso Roseanne dimostra che la rete - se non altro - non ha nulla contro i conservatori.

Upfront 2018



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming