Schede di riferimento
News Serie TV

Fox ordina il remake di Doc Martin con Josh Charles e una miniserie tratta dalla Bibbia

Tra le novità proposte dalla rete Fox per la prossima stagione ci sono il nuovo medical dramedy Best Medicine e la miniserie religiosa The Faithful: i primi dettagli.

Fox ordina il remake di Doc Martin con Josh Charles e una miniserie tratta dalla Bibbia

Fox prepara importanti novità per la prossima stagione televisiva, puntando su due nuovi progetti molto diversi tra loro: il remake americano della celebre serie britannica Doc Martin, con protagonista l'ex star di The Good Wife Josh Charles, e The Faithful, una miniserie biblica in sei episodi che esplorerà le vicende di alcune delle figure femminili più emblematiche dell'Antico Testamento.

Best Medicine: Josh Charles è il nuovo Doc Martin "made in USA"

Il remake americano di Doc Martin si intitolerà Best Medicine e vedrà Josh Charles – recentemente visto anche in The Handmaid's Tale – nei panni del dottor Martin Best, brillante chirurgo di Boston che, all'improvviso, decide di lasciare la sua prestigiosa carriera per diventare medico di base in un pittoresco villaggio di pescatori sulla costa orientale, dove trascorreva le estati da bambino.

La serie è descritta come una "comedy di un'ora, affascinante e complessa" che mescola drama e comedy. Tuttavia, si legge nella sinossi ufficiale, "il carattere diretto e a tratti scontroso del dottor Best fatica a conquistare gli eccentrici abitanti del posto, che inizialmente lo trovano irritante nonostante sia l’unico medico disponibile. Ma dietro la sua durezza si cela molto di più: una fobia invalidante e profonde fragilità emotive che gli impediscono di creare legami autentici". "Best Medicine prende la sensibilità originale di Doc Martin e la reinterpreta con un tocco tutto americano, tra fascino da cittadina di provincia e assurdità quotidiane”, ha dichiarato Michael Thorn, presidente di Fox Entertainment.

The Faithful: le donne della Bibbia protagoniste della nuova miniserie

The Faithful è una miniserie biblica in sei episodi ideata da Carol Mendelsohn (CSI), Rene Echevarria (Carnival Row) e Julie Weitz. Basata specificatamente sul Libro della Genesi, si propone di esplorare temi come l'amore, la fede, la maternità, la tentazione e il senso di appartenenza attraverso lo sguardo di cinque donne: Sara e la sua ex schiava Agar, la pronipote Rebecca, e le sorelle Lia e Rachele. Sarà il racconto delle loro vite con un approccio contemporaneo che, secondo Fox, offrirà una nuova chiave di lettura alle storie antiche che hanno plasmato le tre grandi religioni monoteiste: Ebraismo, Cristianesimo e Islam.

"The Faithful apre una nuova strada narrativa per Fox, con protagoniste femminili forti e complesse. Questi racconti, sebbene radicati in epoche lontane, parlano ancora con sorprendente attualità al pubblico di oggi", ha affermato Michael Thorn. L'appuntamento con la serie è già fissato per la primavera del 2026, durante il periodo di Pasqua.

Foto Josh Charles: Mark Mann/Fox

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo