Schede di riferimento
News Serie TV

FOX lavora a un drama basato sulla storia di Amanda Knox

2

FOX è in affari con il produttore Steve McPherson e Lionsgate Television per lo sviluppo di Guilt, thriller ispirato dalla storia di Amanda Knox, la ragazza americana condannata in primo grado e assolta in appello per l'omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, conosciuto anche come il Delitto di Perugia. La serie, scritta d...


FOX è in affari con il produttore Steve McPherson e Lionsgate Television per lo sviluppo di Guilt, thriller ispirato dalla storia di Amanda Knox, la ragazza americana condannata in primo grado e assolta in appello per l’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, conosciuto anche come il Delitto di Perugia. La serie, scritta da Nichole Millard e Kathryn Price, segue una studentessa americana a Londra coinvolta come principale sospettato nell’omicidio della compagna di stanza irlandese. Proprio come Amanda Knox, la ragazza finisce nell’occhio del ciclone mediatico, trascinando con sé tutte le altre persone coinvolte, dai suoi familiari alla polizia.

Per quanto riguarda gli altri progetti annunciati nel corso delle ultime ore:

ABC ha affidato agli sceneggiatori Kat Likkel e John Hoberg (Bad Management) e ai produttori Darryl Frank e Justin Falvey (co-presidenti dello studio di produzione di Steven Spielberg Amblin Television) lo sviluppo di No Angels, adattamento dell’omonima comedy britannica. La storia si concentra su un gruppo rumoroso di infermiere. Il quartetto lavora insieme, condivide lo stesso appartamento ed è solito confrontarsi e consigliarsi sui tanti aspetti delle rispettive vite – appuntamenti, sesso, sbagli, ritorsioni – mentre cerca di scoprire cosa significa crescere ed essere responsabili. La versione originale, ideata da Toby Whithouse, andò in onda per tre stagioni fino al 2006.

L’ideatore e showrunner di NCIS: Los Angeles Shane Brennan, più leggero da quando TNT ha cancellato la sua ultima creatura King & Maxwell, sta sviluppando con lo sceneggiatore Jesse Stern un potenziale drama per CBS, Insecurity. Il progetto ruota attorno a un ex agente federale ossessivo compulsivo che, dopo aver trovato lavoro come addetto alla sicurezza presso il museo d’arte di Boston, usa il suo background professionale/personale unico – è stato cresciuto da una famiglia criminale – per aiutare l’FBI a risolvere i casi locali più complessi.

Il prolifico produttore Mark Gordon ha venduto altri due drama ad ABC. Il primo, senza titolo, è stato creato dall’ideatore di The Whole Truth Tom Donaghy e segue una famosa criminologa collaborare con il dipartimento di polizia di una grande città per risolvere un caso complicato che coinvolge numerosi rapimenti. C’è però un problema: il detective che l’ha assunta è suo padre, con il quale non parta da 10 anni. Dean Georgaris scriverà invece Clementine, serie incentrata su un giovane sensitivo profondamente turbato il quale vede la sua esistenza cambiare quando decide di smettere di vivere nel passato.

FOX ha acquistato anche Wife Nanny, sitcom scritta dallo sceneggiatore di Seinfeld Spike Feresten e prodotta a livello esecutivo dalla star di Arrested Development Jason Bateman. In questo caso la storia ruota attorno a un dirigente sportivo il quale assume segretamente il suo migliore amico gay nel tentativo piuttosto maldestro di migliorare il suo matrimonio. Peter Morgan e James Garavente saranno gli altri produttori esecutivi.

Jerry Bruckheimer ha venduto l’ennesimo progetto per la stagione 2014/15, questa volta a NBC. Lui e l’ex showrunner di CSI: NY Pam Veasey stanno sviluppando The Bass Player, His Neighbors, Their Landlord & Their Lovers, sitcom incentrata su cinque ventenni (tre ragazzi e due ragazze) i quali vivono insieme a Foggy Bottom, uno dei quartieri più antichi di Washington, D.C., dove navigano in cerca di amore, sesso, denaro e potere. Ciò che questi amici ancora non sanno è che, nel 2036, uno di loro diventerà il 50° Presidente degli Stati Uniti d’America.

La rete per ragazzi Nickelodeon ha ordinato la produzione dell’episodio pilota di quattro comedy: Twang di Andy Gordon, incentrata su una famiglia la quale lascia Hollywood, in California, per gestire una tavola calda in Tennessee; Nicky, Ricky, Dicky & Don di Matt Fleckenstein (iCarly, Victorious), che racconta le folli avventure di quattro gemelli di 13 anni; Smart Alec di Adam Schwartz (Sonny tra le stelle), uno sguardo comico al mondo dei ragazzi prodigio; e un progetto senza titolo di Gabriel Garza e Jonathan Butler, incentrato su una capo cheerleader la cui vita in Texas prende una piega inaspettata.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming