Fox Italia ordina la comedy Romolo + Giuly

- Google+
3
Fox Italia ordina la comedy Romolo + Giuly

Una nuova produzione originale si aggiungerà presto all'offerta di Fox. Il gruppo, i cui canali si sono affermati negli anni come destinazione privilegiata per gli appassionati di serie tv, ha ordinato Romolo + Giuly, comedy di 8 episodi ispirata dal mito di Romeo e Giulietta.

In onda su Fox (canale 112 di Sky) il prossimo autunno, la serie racconta la travagliata storia d’amore tra Romolo e Giuly, i giovani eredi dei Montacchi e dei Copulati, le due più potenti famiglie della Capitale che, come nella matrice shakespeariana di Romeo e Giulietta, fa riesplodere il conflitto ancestrale tra l'opulenta e "fighetta" Roma Nord e la verace e "coatta" Roma Sud. Ma se Roma è in lotta, il resto d'Italia non resta a guardare: Milano e Napoli, unite dall'odio per la capitale, si coalizzano nella più insospettabile delle alleanze e avranno finalmente l'opportunità di mettere sotto scacco la Città Eterna. Le sceneggiature portano le firme di Michele Bertini Malgarini, che cura anche la regia, Giulio Carrieri e Alessandro D'Ambrosi.

"L'offerta di sceneggiati di Fox, sia internazionale che italiana, ha sempre avuto una doppia identità di prodotto: il drama e la comedy" dichiara Alessandro Saba, Vice President Entertainment Channels di Fox Networks Group Italy. "Questa nostra nuova produzione nasce dal nostro animo comedy. Con Romolo + Giuly abbiamo deciso di scommettere su un prodotto che nasce dal basso, da un cortometraggio web che ha avuto una grande diffusione virale, fortemente innovativo e spiazzante. Il lavoro di questo gruppo di giovani creativi ci ha convinti a tornare a produrre sceneggiati originali italiani".

Mario Gianani di Wildside, tra i produttori insieme con Lorenzo Mieli e Zero Six Productions, aggiunge: "Siamo molto contenti di lavorare con Fox, che torna nel mercato delle serie tv [originali], e particolarmente felici di sperimentare nuovi linguaggi di commedia con autori esordienti. Crediamo che questo lavoro di talent scouting sia per noi e, in generale per l'industria, fondamentale".



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento